Milano, intossicazione alimentare per 100 turisti olandesi: si indaga

Milano, intossicazione alimentare per 100 turisti olandesi: si indaga
Ambulanza (Ambulances, Wiki)

Giallo a Milano: circa un centinaio di turisti olandesi si sono sentiti male per quella che pare essere un’intossicazione alimentare: si indaga sulle cause

Stando all’ipotesi dei medici dell’Azienda regionale emergenza urgenza, circa cento turisti olandesi si sarebbero sentiti male a Milano a causa di un’intossicazione alimentare; i medici hanno prestato loro assistenza durante la notte tra mercoledì e venerdì.

I turisti facevano parte di due diverse comitive, tuttavia tutti presentavano una sintomatologia simile: dolori addominali, nausa e vomito. A provocare tali sintomi sarebbero stati verosimilmente degli alimenti ingeriti all’ora di pranzo, in un ristorante olandese.

I due gruppi formati da circa un centinaio di turisti erano arrivati tutti dai Paesi Bassi nel corso della mattinata di mercoledì. Dopo il pranzo, sono iniziati i primi malori.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI: 10 ARRESTI

Milano, intossicazione alimentare per 100 turisti olandesi: 17 persone portate all’ospedale

In seguito ai malori, tutti simili, avvertiti da circa cento turisti olandesi in vacanza a Milano, probabilmente causati da un’intossicazione alimentare, questi sono prontamente scattati i soccorsi.

Come detto, sembra probabile stando alle ricostruzioni, che i cento turisti avessero mangiato tutti allo stesso ristorante in Olanda prima di partire alla volta dell’Italia e di Milano.

Ad intervenire, in totale, sono state due automediche e cinque ambulanze, oltre al personale di coordinamento per la ‘maxiemergenza’. Solo per 17 intossicati è stato necessario il trasporto in ospedale: un codice giallo e agli altri in verde.

Per quanto riguarda tutti gli altri, circa 75 pazienti, questi sono stati valutati sul posto. Il lavoro dei medici si è concluso attorno alle 2.

LEGGI ANCHE –> IL BUFALO INSEGUITO DALLA SFORTUNA: FUGGE DAI LEONI, SI SCAGLIA NEL FIUME, MA SPUNTA IL COCCODRILLO. ECCO COME FINISCE VIDEO

Le autorità hanno allertato anche il Consolato olandese di Milano e, in accordo con la Prefettura, il ministero degli Affari esteri in Olanda. Presenti anche la polizia e i carabinieri, che dovranno indagare per capire quale possa essere stato il motivo alla base del malore di massa.

Impostazioni privacy