17enne sconfigge la leucemia per tre volte: cosa le ha fatto il covid

Aveva avuto la meglio, per tre volte sulla grave malattia che l’aveva colpita, ma alla fine il covid non ha avuto pietà di lei.

Ambulanza
Ambulanza (Facebook)

A 17 anni, per tre volte travolta dalla leucemia. Una storia iniziata presto, molto presto. Leucemia linfoblastica acuta, una forma tremenda del nota malattia del sangue. Un trapianto di midollo osseo, terapie su terapie, cure su cure, per uscirne ogni volta. Per tornare a vivere ogni volta, per lottare contro un male che le consentiva di continuare ad essere una ragazza come tutte le altre, che le non le consentiva di avere sogni, speranze.

Lei, nativa del Missouri, negli Stati Uniti, come un leone aveva combattuto ogni volta, ed ogni volta aveva vinto. I medici erano fiduciosi, la malattia delle ragazza stava regredendo, e lei stava tornando finalmente a reagire ancora una volta in maniera decisa. Aveva persino avuto il permesso di tornare a scuola, l’incubo, finalmente stava per finire. Ma dopo poco, una volta tornata tra i banchi di scuola, una bronchite bilaterale ha fermato ancora il suo percorso.

LEGGI ANCHE >>> Ragazza di 17 anni trovata morta in un burrone: si è data fuoco da sola

LEGGI ANCHE >>> Orrore per la ragazza disabile: sequestrata e violentata da tre persone

17enne sconfigge la leucemia per tre volte: morta tra le braccia del suo papà

La famiglia della ragazza aveva avviato una raccolta fondi per pagare, ancora una volta, le spese mediche, la situazione sembrava potesse andare, come sempre, a favore della ragazza, che guerriera come sempre avrebbe superato anche questa battaglia. Ma stavolta la giovane A. non c’è la fatta, troppo debole il suo organismo per resistere anche a quel colpo. Alla fine la giovane è morta, per il covid,  tra le braccia di suo padre.

“Grazie a tutti per tutte le vostre preghiere, amore e supporto. Per favore, comprendete che stiamo elaborando molto e non risponderemo a messaggi o telefonate“, questo il messaggio che i genitori, disperati, hanno voluto lasciare a tutti quelli che in questa tremenda fase sono stati vicini alla loro famiglia.

Impostazioni privacy