Andrea Vianello chi è? Età, carriera, ictus, moglie e figli

Andrea Vianello chi è? Il giornalista sarà ospite questo pomeriggio della nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno. Conosciamolo meglio.

Andrea Vianello chi è?
foto facebook

Questo pomeriggio torna in onda Serena Bortone con una nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno e come sempre si dedicherà lungamente a chiacchierare con tutti i suoi ospiti.

Tra di loro anche il giornalista, conduttore televisivo e radiofonico e dirigente d’azienda italiano che diversi anni fa è stato colpito da un ictus che gli ha cambiato la vita per sempre e che gli ha fatto scoprire dei lati diversi della sua esistenza.

Prima di vedere la loro chiacchierata però cerchiamo di conoscerlo meglio.

LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno, intrusione in diretta?

LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone colpisce i fan

Andrea Vianello chi è?

Età: 59 anni
Data di nascita: 26 Aprile 1961
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Toro

Il giornalista e conduttore tv è nato a Roma il 26 Aprile 1961 ed ha oggi cinquantanove anni.

Andrea Vianello moglie e figli

foto facebook

E’ sposato con Francesca Roma Ceci, anche lei è una giornalista, insieme hanno tre figli Goffredo, Maria Carolina e Vittoria. Da sempre il conduttore cerca di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Una curiosità: è nipote del cantante Edoardo Vianello, del poeta Alberto Vianello e del grande e indimenticato attore Raimondo Vianello.

Andrea Vianello ictus

Non soffrivo di pressione alta e il mio colesterolo era a posto. Ma due giorni prima del mio ictus mi ero sottoposto a delle manipolazioni al collo da un osteopata e i neurochirurghi con cui ho parlato mi hanno spiegato che la dissecazione della carotide può avvenire anche per un trauma di questo genere. Ci sono dei rischi? A quanto pare sì. In pochi però ne sono a conoscenza e questo è sbagliato” sono state queste alcune delle parole del giornalista parlando di quanto gli è successo. Il 2 Febbraio 2019 è stato infatti colpito da ischemia celebrale che nell’immediato gli ha tolto la capacità di linguaggio che con il tempo e la riabilitazione è riuscito a recuperare.

Andrea Vianello carriera

foto facebook

La sua carriera è iniziata nel 1992 con la collaborazione alla scrittura di uno dei dischi dello zio, inseguito esordisce alla radio e con il tempo ottiene un programma tutto suo che lo porta nel 1993 a vincere un Oscar per il giornalismo. Arriva poi in tv, prima su Rai Due e poi su Rai Tre con Enigma e inseguito con Mi manda Rai Tre, per un periodo è stato anche direttore di rete, per poi diventare editorialista del Tg2. A Luglio del 2020 diventa direttore di Rai News 24 al posto di Antonio Di Bella.

Andrea Vianello libri

Nella sua carriera ha scritto due libri, uno nel 2008 e l’altro nel 2020 dal titolo Ogni parola che non sapevo a seguito proprio dell’ictus che lo ha colpito.

Twitter

Il giornalista è presente su twitter con il nome di @andreavianel.

Impostazioni privacy