Riccardo Iacona, chi è? Età, carriera, vita privata

Riccardo Iacona è un noto giornalista, autore e conduttore televisivo italiano. Scopriamo alcuni dettagli della sua vita privata.

Riccardo Iacona
Fonte web

Riccardo Iacona è un noto giornalista, autore e conduttore televisivo italiano. Lo conosciamo soprattutto perché conduttore del programma Presa diretta, dove si parla di argomenti di attualità e politica.

Riccardo Iacona non ama parlare di sè e ciò è dimostrato dal fatto che non è presente sui social, ad esclusione di Twitter che viene considerato “più serio” dal giornalista.

LEGGI ANCHE >>> Barbara De Rossi, la malattia e l’aumento di peso: la sua storia

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier si fa una risata, il messaggio social per Stefano De Martino

Riccardo Iacona, età, altezza, peso

Riccardo Iacona

  • Nome e cognome: Riccardo Iacona
  • Data di nascita: 27 aprile 1957
  • Età: 63 anni
  • Altezza: 170 cm
  • Luogo di nascita: Roma

Nato a Roma, Riccardo Iacona viene al mondo il 27 aprile del 1957 ed attualmente ha 63 anni. Iacona è alto 170 cm e il suo peso non è chiaro. Nato sotto il segno del Toro, Riccardo Iacona comincia a lavorare come aiuto regista tra il 1980 e il 1987, anno in cui ha cominciato a lavorare in televisione come conduttore per la Rai.

Riccardo Iacona, la carriera

Riccardo Iacona studia al Liceo Classico Torquato Tasso di Roma, dopodichè consegue la laurea in discipline dello spettacolo all’Università di Bologna. E’ proprio per questo che Iacona comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo come aiuto regista negli anni prima di entrare a far parte della televisione.

Il suo volto ha cominciato ad acquisire notorietà nel 1987 con la conduzione del programma Scenario, ma dopo lasciò la Rai e cominciò a lavorare anche per Mediaset e Italia 1.

Lo conosciamo soprattutto perché conduce il programma Presa diretta, report televisivo di approfondimento giornalistico in onda su Rai 3 dal 2009.

Riccardo Iacona, la vita privata

Vincitore di parecchi premi per la carriera, Riccardo Iacona resiste fin troppo bene alla tentazione dei social. Questo fa sì che si sappia veramente poco sulla sua vita privata. Qualcuno parla di una compagna, di cui, ovviamente, si ignora il nome. Ma non dovrebbe avere figli. Quest’informazione è arrivata addirittura dal diretto interessato, in un’intervista a TvZap nel 2016 quando il giornalista ha esordito con “La mia compagna è il motore del mio mondo!”.

Impostazioni privacy