Nicola Porro, chi è? Età, carriera, vita privata

Nicola Porro è lo straordinario giornalista e conduttore televisivo di programmi come Matrix e Quarta Repubblica. Scopriamo chi è

Nicola Porro
Fonte instagram (@nicolaporro)

Nicola Porro è un giornalista, autore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. E’ noto perché conduce il programma Quarta Repubblica, che ha un’accezione economica e politica.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita privata, su chi è e sulla sua carriera, scoprendo alcune curiosità sul noto conduttore televisivo, Nicola Porro.

LEGGI ANCHE >>> Ferdinando e Violetta, chi sono i figli di Nicola Porro? Età, vita privata

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la moglie di Nicola Porro? I due sono innamoratissimi

Nicola Porro, età, altezza, peso

Nicola Porro

  • Nome e cognome: Nicola Porro
  • Data di nascita: 27 settembre 1969
  • Età: 51 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Moglie: Allegra Galimberti
  • Figli: Ferdinando e Violetta

Nicola Porro nasce a Roma il 27 settembre del 1969 sotto il segno della Bilancia.  Laureato in Economia e Commercio con 110 e lode presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale, è giornalista professionista dal 1997.

Nicola discende da una famiglia aristocratica, possiede un’azienda agricola insieme al fratello Gian Michele ad Andria ed è spostato con Allegra Galimberti, con cui ha due figli, Ferdinando e Violetta.

Nicola Porro, la carriera

Nicola Porro comincia la sua carriera collaborando con alcune famose testate giornalistiche tra cui Il Foglio e Corriere Economia, occupandosi principalmente di questioni economiche.

Più tardi collabora alla realizzazione dei programmi di Mediaset Re Mida e Quadrante Economico e nel 2011 debutta alla conduzione della trasmissione In Onda.

Nel 2013 comincia ad acquisire notorietà grazie al programma Virus – Il contagio delle Idee, condotto da Porro fino al 2016, dopodichè cancellato.

Nel 2016 approda a Mediaset e alla conduzione di Matrix, con la collega Greta Mauro, che lo affianca anche alla conduzione della trasmissione radiofonica 105 Matrix.

Nicola Porro, la moglie e i figli

Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti da cui ha avuto due bellissimi figli: Ferdinando e Violetta. Sia Nicola che Allegra cercano di tenere la loro famiglia lontano dai riflettori, anche se il giornalista sporadicamente pubblica foto dei figli e della moglie sul suo profilo Instagram (@nicolaporro).

Di Allegra sappiamo che lavora nel campo della moda e che è riuscita a far mettere la testa a posto a Nicola Porro, perché è stesso il giornalista a definirsi “un libertino” in adolescenza.

Nella foto riportata di seguito vediamo la famiglia di Nicola Porro nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Porro (@nicolaporro)

 

 

 

Impostazioni privacy