Walter Zenga, chi è? Carriera, ex moglie, figli, De Filippi

Walter Zenga è un noto ex calciatore e allenatore di calcio, tuttavia ultimamente si parla di lui per via della sua famiglia: chi sono le ex mogli, i figli.

Gf Vip Walter Zenga
foto facebook

Questa sera a Live Non è la D’Urso sarà ospite proprio Walter Zenga, il calciatore affronterà le temibili cinque sfere e sopratutto il parere del pubblico a casa, chiamato ad esemprire il proprio sentimento.

Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Walter Zenga e la sua numerosa famiglia con la quale i rapporti non sono dei migliori.

LEGGI ANCHE>>> Gf Vip Walter Zenga al vetriolo dopo le parole del figlio Andrea

LEGGI ANCHE>>> Hoara Borselli, l’Amore con Walter Zenga: perché è finita?

Walter Zenga, chi è? Età, altezza, peso

Nome e cognome: Walter Zenga
Data di nascita:28 aprile 1960
Età: 60 anni
Altezza: 188 cm
Peso: 84 Kg
Luogo di Nascita: Milano

Allenatore ed ex calciatore italiano, Walter Zenga è nato a Milano il 2 aprile 1960 da Alfonso e Marina, cresce con loro e con l fratello Alberto nella periferia del capoluogo lombardo.

Dopo aver mosso i primi passi sul campo dell’oratorio Zenga capisce che il suo futuro è nel calcio, dal 1982 al 1994 ha vestito la maglia dell’Inter come portiere. Dopo aver smesso nel calcio ha provato a muovere i primi passi in Tv, dove ha lavorato con Maria De Filippi e in numerosi programmi televisivi dedicati allo sport. Oggi è un importante allenatore.

Elvira Carfagna, la prima moglie di Walter Zenga

Elvira Carfagna
Fonte instagram (@carfagnaelvira)

Walter Zenga negli anni Ottanta ha sposato l’ex Miss Marche Elvira Carfagna. Nel 1986 nasce il primo figlio di Zenga, Jacopo. Questi sono gli anni per lui del massimo successo, tanto che il giornalista Gianni Brera lo ha soprannominato deltaplano.

Walter Zenga, la seconda moglie Roberta Termoli e l’incontro con Hoara Borselli

Roberta Termali e Walter Zenga

Come calciatore Zenga inizia a partecipare a numerosi programmi sportivi, tra cui Forza Italia nella quale incontrerà la sua seconda moglie, Roberta Termoli.

Con la conduttrice avrà altri e due figli, Nicolò e Andrea nati rispettivamente nel 1989 e nel 1993.

Il matrimonio finirà con l’incontro di Zenga e Hoara Borselli, con la quale si trasferirà per alcuni anni in America.

L’incontro di Walter Zenga con Raluca Rebedea

Raluca Rebedea è la terza moglie di Walter Zenga, i due hanno divorziato da qualche mese dopo 15 anni di matrimonio. Con la donna ha avuto altri due figli Samira e Walter Jr, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2012.

Walter Zenga, chi sono i figli Jacopo, Andrea e Nicolò

foto facebook

Negli ultimi tempi si è tanto parlato della relazione di Zenga, in particolar modo ha fatto discutere la rivelazione di Andrea, attualmente concorrente al Grande Fratello Vip, dove ha ammesso di non aver avuto molti rapporti con il padre negli ultimi tredici anni.

Anche con il figlio Niccolò i rapporti non sono dei migliori,lui è quello che ha sofferto di più” ha detto Andrea durante l’incontro con Walter al GF VIP, che si è reso disponibile a un confronto fuori dalle telecamere.

Walter Zenga a C’è posta per te

Dopo la carriera calcistica ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della televisione, ha condotto con l’ex moglie Roberta e Fabio Fazio Forza Italia, dal 1987 al 1990.

Negli anni Duemila ha preso parte come postinoC’è posta per te, il fortunato programma di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy