La sua piccola muore a soli due anni: “Se stanca di lottare, lasciamola andare”

Il dolore, straziante del noto capitano della squadra di calcio laziale. La perdita della piccola e l’amara consapevolezza.

Emiliano Tortolano
Emiliano Tortolano (Facebook)

Calciatore della squadra di calcio del Latina, ex capitano dell’Ostiamare, Emiliano Tortolano, molto noto nella realtà calcistica laziale, piange la scomparsa della sua piccola G., di soli 2 anni. Una serie di patologia l’hanno strappata all’affetto della sua famiglia, alla vita, al sogno di una guarigione, apparsa fin da subito molto complessa. Non possono esserci parole per una vicenda tanto straziante, ed il dolore non basterà mai per chi vive una simile esperienza.

La piccola sin dai primi mesi di vita, combatteva contro epilessia, ipoplasia cerebellare e microcefalia, qualcosa della quale nemmeno si conosceva il significato, ha spiegato la madre della piccola e moglie di Tortolano, Giorgia. Una lotta che non è mai stata semplice, sin da subito la coppia era infatti consapevole che la battaglia sarebbe stata molto dura per la piccola, che quelle patologie avrebbero complicato non poco la sua giovane esistenza.

LEGGI ANCHE >>> Rubano un peluche dalla tomba di una bimba morta a 2 anni amava i pupazzi

LEGGI ANCHE >>> Bimbo morto a Modica, il patrigno lo aveva promesso: tuo figlio muore

La sua piccola muore a soli due anni: il cordoglio dell’ambiente calcistico

Consapevole della forza della sua bimba, di quanto abbia lottato negli anni, il suo papà, Emiliano, dopo il malore che aveva colpito la piccola nei giorni scorsi, cosi come raccontato da un amico, aveva compreso che la piccola guerriera era stanca di lottare, e che se questa fosse stata la sua volontà, l’avrebbero lasciata andare, ma che in caso contrario, se avesse avuto ancora la forza per combattere quel male, loro sarebbero stati sempre li al suo fianco.

Il Latina calcio, si stringe intorno alla famiglia del suo calciatore in questo duro e terribile momento: “Dolore e sgomento per la dolorosa perdita della piccola G., figlia di Emiliano e Giorgia Tortolano. Il presidente, la squadra, lo staff tecnico e la società tutta si stringe al dolore che ha colpito un proprio tesserato ed esprime le più sincere condoglianze

Impostazioni privacy