Alessandra Martines chi è l’ex marito Claude Lelouch? Età e carriera

Alessandra Martines sarà tra gli ospiti di ‘Domenica In‘, ma chi è il suo ex marito Claude Lelouch? Età, carriera e vita privata

Alessandra Martines chi è l'ex marito Claude Lelouch? Età e carriera
Alessandra Martines, Fonte foto: Instagram (@ alessandramartinesofficial)

Amatissima dal grande pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Alessandra Martines sarà tra gli ospiti di ‘Domenica In‘, ma chi è il suo ex marito Claude Lelouch? Età, carriera, vita privata e molto altro.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Alessandra non sarà di certo l’unica a far compagnia al gremito pubblico di Mara Venier, ma con lei ci saranno anche: Caterina Balivo, Antonella Clerici, Mario Biondi, Antonella Vanoni e molti altri ancora.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi, lacrime in studio e Morandi spiazzato: “Una pugnalata”

LEGGI ANCHE >>> Alda D’Eusanio frase shock, è successo ancora: rischio squalifica?

Alessandra Martines chi è? Età e carriera

Nome e cognome: Alessandra Martines
Data di nascita: 19 settembre 1963
Età: 57
Altezza: 1.72 m
Peso: 60 Kg
Luogo di Nascita: Roma

La nota artista è riuscita a mettere d’accordo proprio tutti grazie alla sua incredibile bravura soprattutto grazie alla sua poliedricità, infatti, Alessandra non è soltanto un’attrice ma anche una bravissima ballerina di danza classica.

Nel corso della sua vita ha studiato anche solfeggio, storia e teoria della danza, della musica e della danza classica. Comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo presso l’Opera di Zurigo e negli anni successivi si trasferisce in America dove lavora con in direttore del New York City Ballet, poi ritorna in Italia.

In seguito lavora in tantissimi programmi televisivi come ‘Fantastico‘ e sul grande schermo prende parte a diversi film insieme a famosi artisti come Franca Valeri, Lou Ferrigno ed anche Marcello Mastroianni.

La pellicola che però l’ha resa celebre è ‘Fantaghirò’ in cui lavora insieme a Kim Rossi Stuart. Insomma, quella di Alessandra è una carriera di tutto rispetto che, ovviamente, nel corso degli anni è continuata ed oggi è una dei volti più amati e conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano e non solo.

Alessandra Martines ex marito e figli

Alessandra Martines chi è l'ex marito Claude Lelouch? Età e carriera
Alessandra Martines, Fonte foto: Instagram (@ alessandramartinesofficial)

Il matrimonio di Alessandra ha fatto molto discutere il mondo del gossip, infatti, il suo ex marito, Claude Lelouch è nato nel 1937 quindi tra i due vi sono ben 26 anni di differenza.

L’amore tra i due però è stato grande, la coppia è convolata a nozze nel lontano 1993 per divorziare nel 2009; dal matrimonio con Claude, l’artista ha avuto la sua prima figlia nel 1998 che si chiama Stella Lelouch.

Nella vita di Alessandra però c’è stato un altro uomo molto importante: l’attore francese Cyril Descours. I due sono stati insieme diversi anni ed hanno avuto anche un figlio che oggi ha otto anni, Hugo Descours.

È stata proprio l’attrice ad annunciare al pubblico che lei e Cyril si erano detti addio durante una lunga intervista a ‘Domenica In‘. L’attrice aveva detto: “Non stiamo più insieme. È la prima volta che lo dico“.

Alessandra Martines chi è l’ex marito Claude Lelouch

Alessandra Martines chi è l'ex marito Claude Lelouch? Età e carriera
Claude Lelouch, Fonte foto: Instagram (@ lepredatorducinema)

Claude Lelouch è l’ex marito della Martines, oggi ha 83 anni ed è un famoso regista, sceneggiatore e produttore cinematografico francese.

Tra le sue opere più importanti si ricorda ‘Ciò che è proprio dell’uomo‘ e nel 1966, con ‘Un uomo, una donna‘, riesce a vincere l’ambito premio Oscar ed anche la Palma d’oro al Festival di Cannes.

Impostazioni privacy