Donna mostra video su Tik Tok: come togliersi il respiro

Una donna è stata denunciata dalla polizia postale per aver condiviso un video in cui si chiedeva di togliersi il respiro.

Tik Tok
Tik Tok (Web)

Una donna di 48 anni è stata denunciata dalla polizia postale per istigazione al suicidio. La donna aveva mostrato sul social network Tik Tok, un video in cui si vedevano un uomo ed una donna mentre con del nastro adesivo che copriva naso e bocca chiedevano di imitarli togliendosi, di fatto, il respiro. L’indagine partita dalla Toscana, è iniziata con il monitoraggio della rete alla ricerca di situazioni particolari da prendere in esame.

La donna, è stata quindi raggiunta dalle forze dell’ordine presso la sua residenza di Siracusa. Li le è stato chiesto di consegnare tutti gli strumenti elettronici disponibili per avere la possibilità di esaminarli e cercare, eventualmente, altri indizi che possano collegare la donna ad attività riguardanti l’istigazione al suicidio. I fatti degli ultimi giorni, hanno chiaramente aumentato la mole di lavoro degli investigatori in questo particolarissimo settore.

LEGGI ANCHE >>> Si è lanciato dalle scale: suicidio alla facoltà di matematica

LEGGI ANCHE >>> Togliete Tik Tok ai vostri figli! La bambina di 10 anni dona gli organi

Mostrava video su come togliersi il respiro su Tik Tok: il profilo social della donna esaminato dagli investigatori

Si studia in maniera approfondita il profilo social della donna. Non è la prima volta che la donna, nota influencer del social Tik Tok, con centinaia di migliaia di seguaci on line, pronti a scegliere i suoi video per le più svariate ragioni. Si analizza la provenienza del video in questione, e si analizzano le interazioni della donna con i suoi followers. Si legge, ad esempio, il commento di un ragazzo che la saluta, e poi le dice che se dovesse rispondere sarebbe pronto a lanciarsi dalla finestra.

Ironia o chissà cosa, c’è di vero che certi contesti sono ancora poco comprensibili e quindi è giusto considerare ogni cosa. Prendere in esame qualsiasi cosa.

Impostazioni privacy