Crolla un capannone in costruzione: 1 morto e almeno 4 feriti

Tragedia in un cantiere, nel corso della costruzione dei un capannone. Il crollo del solaio provoca un morto.

Maltempo pompieri

Tragedia sul lavoro a San Michele Salentino, in provincia di Brindisi. Il crollo del solaio di un capannone in costruzione, è costata la vita ad un operaio e procurato il ferimento di almeno quattro suoi colleghi di lavoro. La vittima, si chiama Franco Mastrovito, 49 anni di Ostuni, che tra l’altro era il titolare dell’azienda che eseguiva i lavori di costruzione del capannone. L’incidente avvenuto in mattinata, è stato subito segnalato alle forze dell’ordine che insieme ai soccorsi hanno raggiunto in brevissimo tempo il cantiere in questione.

Alcuni operai sono riusciti a salvarsi autonomamente dal crollo del solaio, mentre altri sono stati estratti dalle macerie grazie al supporto dei vigili del fuoco. Gli operai feriti sono stati traportati all’ospedale di Brindisi in codice rosso. Si spera che le loro condizioni di salute non siano tali da essere ritenute gravi. Una tragedia che ha chiaramente scosso la comunità dove si trovava il cantiere, movimentata dai soccorsi e ritrovatasi di colpo al centro di ogni attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Cassino, incidente stabilimento FCA: morto un operaio

LEGGI ANCHE >>> Ancora un operaio morto: investito da un collega sui binari

Crolla un capannone in costruzione: le indagini proveranno a comprendere le ragioni del crollo

Le forze dell’ordine hanno subito effettuato sopralluoghi e indagini preliminari per consentire un chiarimento rispetto al crollo del solaio che ha provocato la morte dell’operaio ed il ferimento di altri quattro, sperando che non se ne aggiungano altri alla già numerosa lista. Al momento non esistono versioni che giustificherebbero il cedimento del solaio, anche perchè si trattava di un capannone in costruzione.

In ogni caso si attenderanno gli esiti delle perizie per provare a capire cosa sia andato storto in fase di progettazione o costruzione.

Impostazioni privacy