Orrore nella rsa: pazienti picchiati ed insultati dal personale (VIDEO)

L’incubo della rsa, dove gli ospiti venivano quotidianamente picchiati ed insultati dalle operatrici sanitarie.

Incubo presso la rsa La Villa di Varazze, in provincia di Savona. Dopo una attenta indagine, condotta dal nucleo provinciale della Guardia di Finanza, è emerso quanto di assolutamente mostruoso avvenisse all’interno della struttura. Gli ospiti, chiaramente persone anziane, erano spesso oggetto di maltrattamenti, anche estremamente violenti, sia verbali che purtroppo fisici. Ospiti picchiati a più riprese nelle fasi riguardanti la pulizia personale affidata alle operatrici sanitarie.

Insulti e violenza fisica erano all’ordine del giorno ella casa di riposo di Varazze, nel savonese. L’intervento degli uomini della Guardia di Finanza, hanno consentito l’arresto di tre componenti del personale sanitario, tre donne, rispettivamente di 45, 58 e 64 anni, tutte di nazionalità italiana. L’utilizzo delle videocamere si sorveglianza, distribuite in vari punti della struttura, hanno consentito agli investigatori un quadro netto e spietato di ciò che avveniva tra le mura della rsa.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia nella Rsa: 5 persone morte avvelenate dal monossido

LEGGI ANCHE >>> Ditemi se mia madre è morta Strage di anziani in Rsa

Orrore nella rsa: le dichiarazioni del comando che ha effettuato l’operazione

“Le condotte contestate alle arrestate sono di assoluta gravità e durezza – dichiara il Comando provinciale della Guardia di Finanza – prive dei più elementari sentimenti di umana compassione. Comportamenti per i quali l’autorità giudiziaria ha contestato altresì l’aggravante dell’abuso di prestazione d’opera e della minorata difesa delle vittime. Molte tra esse non autonome a causa delle infermità che le affliggono”.

“Gli anziani venivano anche minacciati di essere lasciati senza i pasti – raccontano gli agenti della Guardia di Finanza – fino al rischio di essere legati al letto e percossi, solo per aver disturbato le operatrici con le loro richieste di assistenza, peraltro più che legittime e pienamente rientranti nei doveri lavorativi delle tre arrestate

Impostazioni privacy