Gianni Morandi, quel dettaglio sulla sua vita privata è svelato: parla la sua ex fidanzata

Paola Pitagora, l’ex fidanzata di Gianni Morandi danneggiata da questa storia d’amore: la confessione spiazza i fan.

Questo pomeriggio ospite di Serena BortoneOggi è un altro giorno la talentuosa attrice Paola Pitagora, un dono il suo scoperto per caso grazie a un distributore di benziana e al suo fidanztao del tempo, Renato Mambro scoperto per caso dall’assistente di Federico Fellini.

Da li cambiò tutto anche per lei, dopo il piccolo ingaggio frequentò la scuola di Alessandro Fersenottenendo presto un grande successo. Poi la storia con Gianni Morandi che ha messo in forte crisi la sua carriera, ma cosa accadde?

LEGGI ANCHE>>>Gianni Morandi, l’esilarante gaffe è sotto gli occhi di tutti

LEGGI ANCHE>>>Laura Efrikian e Gianni Morandi, dramma: la perdita della prima figlia

Oggi è un altro giorno, Paola Pitagora: la carriera

Paola Pitagora (
Fonte Foto Instagram @kokemascine

Una carriera di tutto rispetto quella di Paola Pitagora che ha affiancato mostri sacri del cinema italiano come Marcello Matroianni e Alberto Sordi ed’è stata diretta tra gli altri da Luig Comencini e Gillo Pontecorvo.

La consacrazione nel 1965 con I Pugni in tasca  di Marco Bellocchio, poi il vero successo grazie a Lucia Mondella nello sceneggiato per la Tv I promessi sposi, diretto da Sandro Bolchi nel 1967. Tra le ultime apparizioni negli anni Duemila c’è la fiction Mediaset, Le tre rose di Eva.

Paola Pitagora da Renato Mambor a Gianni Morandi

Negli anni Sessanta Paola Pitagora fu legata per dodici anni al pittore Renato Mambor, poi negli anni Settanta l’incontro con Gianni Morandi grazie alla commedia musicale Jacopone.

Una storia questa che le portò non pochi problemi, dovuti sopratutto al matrimonio appena terminato tra Morandi e Laura Efrikan.Venivo dipinta come la ruba mariti o la sciupafamiglie, io ero ‘l’ altra’, la perfida, – ha svelato a Dagospiae questa storia è durata anni e anni, una sorta di stalking, fino a quando un mio amico avvocato mi ha spinto alla querela, e ho vinto.”

Morandi e la moglie si erano già lasciati e non per causa dell’attrice, ma come precisato dalla Pitagora “l’ obiettivo era far esaltare la purezza del cantante rispetto a me.”

Paola Pitagora, la figlia Evita Ciri

Dopo la storia con Morandi l’incontro con Ciro Ciri dal quale è nata una figlia, l’attrice Evita Ciri.

 

Impostazioni privacy