Biden alza il muro, America pronta ad una nuova guerra

Joe Biden alza il muro, ma non al confine con il Messico questa volta. Gli Stati Uniti protagonisti, anche se da oggi sarà più complesso raggiungerli

Joe Biden
Joe Biden presidente (Facebook)

La Casa Bianca conferma che il presidente americano Joe Biden imporrà nuovamente da oggi il divieto di entrare negli Stati Uniti alla maggior parte dei cittadini non statunitensi provenienti da Regno Unito, Brasile, Irlanda e gran parte dell’Europa. Ed estenderà questo divieto anche a chi arriva dal Sudafrica, dopo le segnalazioni delle nuove varianti negli Usa.

Tale decisione si inserisce nel piano della nuova amministrazione democratica Usa per combattere l’epidemia che sta dilagando nel Paese più colpito al mondo dal Covid-19, sia in termini di contagi (25,14 milioni) che di morti (oltre 419 mila).

LEGGI ANCHE >>> Joe Biden giura da Presidente degli Stati Uniti: è il grande giorno (DIRETTA)

LEGGI ANCHE >>> Caso Usa, le parole di Biden: Bene che Trump non venga al mio giuramento

Joe Biden alza il muro, non al confine con il Messico ma al confine del Covid. Segnale importante dopo il nuovo accordo di Parigi

La parentesi Trump ha lasciato un solco gravissimo in materia ambientale. La neo amministrazione guidata da Joe Biden ha dunque deciso di rimettere al centro del dibattito pubblico ambiente, e sviluppo sostenibile. Anche l’Italia ha accorto con favore il riallocamento degli states,  “La ri-adesione del presidente degli Usa Joe Biden agli accordi di Parigi è una notizia fantastica. – ha twittato Conte – Come presidente del G20 e co-presidente del Cop26 guarda al lavoro assieme agli Usa per costruire un pianeta sostenibile e assicurare un futuro migliori alle prossime generazioni”.

I media americani nei giorni subito precedenti avevano spinto affinché questo accadesse, cavalcando l’onda delle dichiarazioni di Ursula Von der Leyen “”Non vediamo l’ora che gli Usa rientrino nell’accordo di Parigi” aveva commentato la presidente della Commissione europea.

Impostazioni privacy