Caso Usa, le parole di Biden: “Bene che Trump non venga al mio giuramento”

Negli Stati Uniti continua la sottile sfida tra i due ex sfidanti. Biden, presidente eletto, felice della non presenza di Trump.

Joe Biden
Joe Biden presidente (Facebook)

Joe Biden si dice soddisfatto della dichiarazione dell’ex presidente Trump, che ha informato tutti del fatto che al giuramento del novo presidente non sarà presente. Nei giorni scorsi Trump ha finalmente accettato ed ammesso la vittoria di Biden, ma ha dichiarato allo stesso tempo che in ogni caso non sarà presente alla cerimonia di giuramento del nuovo presidente, fatto di per se, molto curioso ed assolutamente fuori da ogni logico protocollo.

“Buona cosa che Trump non sarà al mio giuramento, è inadatto”, ha dichiarato Joe Biden, mentre il Partito Democratico, unito si dice pronto a far partire l’impeachment , per il coinvolgimento di Trump nei disordini avvenuti nei giorni scorsi al Congresso. I suoi messaggi di resistenza al voto fraudolento, l’incitamento a reagire contro i soprusi dei democratici, hanno realisticamente prodotto l’assalto al palazzo governativo, dove sono morte 5 persone, senza contare i feriti, più di 50.

LEGGI ANCHE >>> Twitter e Facebook per la transizione negli Usa, lotta a Trump dopo Capital Hill

LEGGI ANCHE >>> Trump si arrende ed ammette la sconfitta contro Joe Biden

Caso Usa, le parole di Biden:  i timori di Nancy Pelosi speaker della Camera

Nancy Pelosi, speaker della Camera, si dice fortemente preoccupata per l’instabilità dell’ormai ex presidente Donald Trump. Un umo cosi instabile, ha dichiarato la Pelosi, non può possedere i codici per un eventuale attacco nucleare, non può gestire una potenza cosi pericolosamente armata. Una posizione ormai netta e di totale disprezzo nei confronti di Trump, mollato già da tempo anche dal suo partito, quello repubblicano.

Nel frattempo si avvicina la data del giuramento di Joe Biden, e Trump, che aveva assicurato una tranquilla fase di transizione, ha poi dichiarato che in quell’occasione non ci sarà. Staremo a vedere cosa ci diranno i prossimi eventi.

Impostazioni privacy