Joe Biden giura da Presidente degli Stati Uniti: è il grande giorno (DIRETTA)

Il tanto atteso giuramento di Joe Biden come Presidente degli Stati Uniti darà il via ad una nuova era per il paese.

Joe Biden
Joe Biden presidente (Facebook)

Joe Biden giurerà come 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Il tanto atteso giorno dell’insediamento è arrivato, Biden insieme alla sua vice Kamala Harris giureranno e presteranno fedeltà alla bandiera americana per un incarico che è stato preceduto dalle continue minacce e pericolose uscite dell’ex presidente Donald Trump, convinto fino alla fine che le elezioni di novembre siano state di fatto irregolari, e che a beneficiarne siano stati i democratici che sostenevano proprio Joe Biden.

Mesi di accuse e tensioni, fino al caso della presa del Congresso, 5 morti e numerosi feriti. Una sommossa guidata dalle parole di Trump che ha fomentato un sentimento di ira e collera nei confronti dei suoi sostenitori, spingendoli di fatto a compiere quel gesto sciagurato, che ha portato il gruppo di rivoltosi fin dentro le stanze del Congresso degli Stati Uniti d’America. Una presa di posizione scellerata quella dell’ex presidente Trump, che ha causato morti e feriti, tra i manifestanti e tra i poliziotti.

LEGGI ANCHE >>> Caso Usa, le parole di Biden: Bene che Trump non venga al mio giuramento

LEGGI ANCHE >>> Twitter e Facebook per la transizione negli Usa, lotta a Trump dopo Capital Hill

Joe Biden giura da Presidente degli Stati Uniti: Donald Trump come annunciato assente alla cerimonia

Donald Trump come annunciato non sarà presente alla cerimonia di insediamento di Biden. Per lui un’altra cerimonia, di saluto, con i suoi figli, i suoi sostenitori e la promessa, fatta da Trump, di ritornare alla guida del paese. Trump ha elencato i successi della sua amministrazione, quelli che secondo il suo punto di vista lo sono, insomma, ed ha promesso ai suoi sostenitori che un giorno tonerà. Ma per ora, saluta, ed inizia l’era Biden.

Impostazioni privacy