La strage di bambini: trovato impiccato nella sua cameretta

Ennesima tragedia che riguarda un bambino trovato morto. Il piccolo trovato impiccato dai suoi genitori. Partite le indagini.

polizia carabinieri

Ennesima tragedia con protagonista un bambino di soli 9 anni. I genitori lo hanno trovato impiccato nella sua cameretta. E’ successo a Bari, nel quartiere San Girolamo. La prima ipotesi è quella del suicidio ma non è da escludere altre piste che portano alle ormai tristemente note sfide social. Troppi casi negli ultimi mesi e la triste possibilità che anche in questo caso possano entrarci i terribili vortici dei social network. Oscure piaghe all’interno di contesti apparentemente innocui.

Il pm di turno Angela Maria Morea, ha disposto il sequestro di tutti i dispositivi elettronici presenti nella casa del piccolo. A questo punto le indagini si concentreranno su quanto sarà possibile recuperare all’interno delle memorie dei dispositivi in questione. Negli ultimi giorni altre simili tragedie hanno sconvolto l’opinione pubblica e spalancato gli occhi rispetto a problematiche e dinamiche purtroppo finora troppo spesso ignorate.

LEGGI ANCHE >>> Palermo piange ancora:Venite con me, ho ucciso la mia fidanzata

LEGGI ANCHE >>> Togliete Tik Tok ai vostri figli! La bambina di 10 anni dona gli organi

La strage di bambini: pochi giorni fa il caso della bambina suicidatasi a Palermo

Nella memoria di tutti, il recente caso della bambina di soli 10 anni suicidatasi pochi giorni fa a Palermo. La piccola si è soffocata da sola con una cintura richiesta ai genitori per partecipare ad una sfida sul social Tik Tok. Da quel momento è stato disposto dal garante per la privacy il blocco del social in questione senza la conferma dell’età.

Una tragedia che non trova alcuna logica. Le dichiarazioni del padre della piccola nei giorni scorsi hanno scosso l’opinione pubblica, rendendola consapevole del fatto che troppo spesso le famiglie ignorano cosa realmente fanno i propri figli utilizzando determinati social network.

Impostazioni privacy