Verissimo, la frase proibita di Alessandra Amoroso: che significa il detto salentino?

Verissimo, Alessandra Amoroso spiazza tutti con la frase proibita, ma cosa significa il detto irripetibile in Tv?

Alessandra Amoroso "sottosopra": il bikini è da urlo, i fan ironizzano
Alessandra Amoroso, Fonte foto: Instagram (@amorosoof)

Torna un nuovo appuntamento con Verissimo, una puntata tutta al femminile quella di oggi che vede come prime ospiti di Silvia Toffanin le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Le due hanno da poco pubblicato il primo brano cantato a due voci, Pezzo di cuore, e raccontano oggi la storia della loro amicizia nata dopo la vittoria di Emma ad Amici di Maria De Filippi“Io avevo vinto l’anno prima – racconta Alessandra – sapevo quello che stava provando.”

LEGGI ANCHE>>>Alessandra Amoroso, perché è finita con l’ex fidanzato? A spiegare il motivo è proprio lei

LEGGI ANCHE<<<Emma Marrone, la terribile malattia e il ricordo della vittoria

“An capu noscia”, che significa la frase di Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso lo scatto non sfugge: "apparire ciò che non siamo"
Alessandra Amoroso, Fonte foto: Instagram (@ amorosoof)

Alessandra Amoroso ha stupito tutti con una frase in salentino dedicata alla sua amica Emma Marrone, la cantante ha letto il messaggio che ha scritto sul suo profilo, glissando tuttavia sulla frase in dialetto.

“An capu noscia” ha scritto infatti la Amoroso, suscitando la curiosità di Silvia Toffanin che ha chiesto il significato della frase scritta in un post su Instagram. Tuttavia le due ragazze hanno dimostrato grande imbarazzo davanti alla domanda della conduttrice.

Le due convengono nel non tradurre la frase: “Non si può dire, no non si può proprio tradurre.” Il detto salentino è davvero difficile da tradurre, sul web non si trovano infatti traduzioni letterarie e va tutto molto all’interpretazione.

Sembra tuttavia una frase di buon auguriola cantante salentina lo aveva già dedicata alla sua amica Emma poco prima dell’operazione alla quale si è sottoposta a settembre 2019. Insomma, le due dimostrano una grande e sincera amicizia: Emma è stata al fianco di Alessandra nel corso de lockdown, passato in solitudine dalla Amoroso.

Quest’ultima ha invece fatto da supporto ad Emma negli ultim mesi, resi molto difficili dalla morte di Gaetano, il suo amico a quattro zampe al quale era molto legata. Un ricordo ancora troppo fresco al punto che, stupendo tutti Emma ha perso qualche lacrima nello studio di Verissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Impostazioni privacy