Pinguini Tattici Nucleari, perché si chiamano così? La bizzarra ispirazione

Pinguini Tattici Nucleari stasera sono in onda su Rai Uno nello show di Fiorella Mannoia, ma perchè hanno scelto questo nome?

Pinguini Tattici Nucleari
foto facebook

Fiorella Mannoia torna in tv con la seconda puntata del suo show di Rai Uno dal titolo La musica che gira intorno e tra i tanti ospiti ci saranno anche il gruppo musicale italiano rivelazione dello scorso Festival di Sanremo, sono arrivati al terzo posto.

Sono un gruppo di ragazzi bresciani, la loro formazione è nata nel 2010 e nonostante i tanti anni di gavetta, oggi sono tra i più apprezzati della musica italiana e riescono a mettere insieme un successo dietro l’altro, oltre al famoso brano del Festival di Sanremo.

A sorgere spontanea però è la domanda sul nome del loro gruppo, sono stati proprio i diretti interessati a svelare perchè hanno scelto di chiamarsi in questo modo: ecco il motivo.

LEGGI ANCHE>>> I fan del Pinguini Tattici Nucleari non perdonano la Bortone

LEGGI ANCHE>>> Altro che vaccini: “sarà la pioggia che sconfiggerà il Covid”

Pinguini Tattici Nucleari perchè hanno scelto questo nome?

foto facebook

Pinguini Tattici Nucleari questa sera si esibiscono nella nuova puntata dello show di Fiorella Mannoia dopo il grande successo dell’ultimo anno cominciato con la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2020.

Quello che però non tutti sanno è il motivo per cui hanno scelto di chiamarsi in questo modo davvero bizzarro, a spiegarlo sono stati i diretta interessati che hanno ammesso di aver trovare l’ispirazione da una birra scozzese dal nome Tactical Nuclear Pinguin prodotta nel 2009 dal birrificio BrewDog.

Insomma davvero un bel colpo di fortuna senza il quale oggi forse non avremmo uno dei gruppi musicali più seguiti degli ultimi mesi, che continuano ad accumulare un successo dietro l’altro, dopo Ringo Starr.

Detto questo, come accennato prima nello show di Rai Uno, in prima serata, oltre a loro ci saranno anche Alessio Boni, Ornella Vanoni, Emma e Alessandra Amoroso, Massimo Ghini e molto altri che duetteranno con Fiorella Mannoia che con queste due puntate ha doppiato il grande successo delle prime serate del 2017.

Impostazioni privacy