Antonello Venditti, il dramma del passato: ha pensato al peggio

Antonello Venditti questa sera sarà su Rai Uno da Fiorella Mannoia, in passato ha vissuto davvero un momento difficile: ecco il motivo.

Antonello Venditti
foto facebook

 

Questa sera torna in onda nella seconda puntata dello show di Fiorella Mannoia con il suo collega e amico Francesco De Gregori, dopo aver partecipato anche alla prima puntata la settimana scorsa.

Il cantautore romano famoso con le sue canzoni in tutto il mondo in passato ha vissuto un momento davvero difficile che ha raccontato in una lunga intervista per Vanity Fair di qualche anno fa.

Prima di svelarvi di cosa si tratta, vi ricordo che proprio con De Gregori ha dato il via ad un nuovo progetto in comune che per il momento è messo in stand-by vista la situazione legata alla pandemia.

LEGGI ANCHE>>> Antonello Venditti ha pensato al suicidio, parla la sua ex 

LEGGI ANCHE>>> De Gregori e Venditti di nuovo insieme in un concerto

Antonello Venditti confessa: “mia madre sperava nei miei fallimenti”

Simona Izzo, l'ex Venditti pensò al suicidio: salvato da un "angelo"
Antonello Venditti (fonte foto: Instagram, @ antonellovenditti.official)

Antonello Venditti questa sera sarà ospite della puntata dello show di Fiorella Mannoia con il collega Francesco De Gregori, ma in passato ha raccontato di uno dei suoi momenti drammatici, legati a quando era ancora piccolo.

Mia madre sperava nei miei fallimenti, considerava le mie canzoni poco meno che spazzatura e a mio padre Vincenzo, convinta di non essere ascoltata diceva di me: ‘Il ragazzo è cretino’” ha ammesso il cantante nella sua intervista per Vanity Fair e continua: “Era talmente poca la stima che aveva di me che mi attaccavo all’unico vizio che mi era concesso: il cibo. Mangiavo tutto il giorno. Arrivato a 94 chili, ma forse anche a 98, dissi basta”.

Delle parole davvero forti quelle del romano che forse anche solo per un momento si immedesima anche in quelle persone che come lui ancora molto giovani stanno vivendo un disagio del genere, chissà che le sue parole non possano in qualche modo aiutarli. Detto questo restiamo i attesa di ritrovarlo in tv questa sera, in prima serata.

Impostazioni privacy