A Roma non nevica ma c’è il ghiaccio: Emanuele stava andando a lavoro

Niente neve a Roma ma tanto freddo e il ghiaccio che si forma durante la notte mettendo in serio pericolo automobilisti e motociclisti.

Ghiaccio killer a Roma. Si attendeva la neve che non è arrivata se non a piccolissime dosi ad alta quota. Le temperature nella Capitale erano troppo basse per poter vedere i fiocchi bianchi, e al loro posto è comparso un nemico ancora più pericoloso: il ghiaccio. All’alba il termometro finisce sotto lo zero e sulle strade compaiono lastroni scivolosi e pericolosissimi, spesso invisibili. Emanuele Lenzoni aveva solo 39 anni, e probabilmente è morto proprio per colpa del ghiaccio.

Lo scooter con il quale si stava recando al lavoro, è improvvisamente caduto sull’asfalto e lo schianto non ha dato scampo al giovane che è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto  sulla via Tiburtina, all’altezza di via Casal dei Pazzi, la zona è quella di Ponte Mammolo. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del Gruppo Tiburtino, che hanno svolto i rilievi e acquisito le immagini di alcune telecamere installate in strada, si cerca di capire cosa sia successo.

LEGGI ANCHE >>> Cade sul lavoro e batte la testa: Giorgia non vedrà mai più i suoi piccoli

LEGGI ANCHE >>> I sintomi del coronavirus, a 8 anni: nessuno riesce a salvarlo

A Roma non nevica ma c’è il ghiaccio: incidenti in tutta la città

Altri incidenti si sono verificati in varie zone di Roma. Uno sulla Cassia bis, al chilometro 4: un maxi-tamponamento che ha coinvolto dieci auto e causato un ferito. Sulla Flaminia una smart si è ribaltata e sulla Prenestina un mezzo pesante ha perso il controllo a Corcolle.

A causa delle gelate che hanno colpito la Capitale, sono state chiuse diverse arterie nevralgiche per il traffico cittadino, come la Panoramica della via Tiburtina all’altezza di viale Palmiro Togliatti, del Viadotto Giubileo del 2000 e della via Salaria, nel tratto compreso tra Monterotondo e Settebagni. I mezzi spargisale sono infatti entrati in funzione solo sulle autostrade.

E l’emergenza continua: le temperature resteranno rigide anche nella giornata di oggi ed il rischio è che, senza i necessari interventi di sicurezza sulle strade, i disagi e gli incidenti possano ripetersi.

Impostazioni privacy