I sintomi del coronavirus, a 8 anni: nessuno riesce a salvarlo

La terribile tragedia, nel cuore della notte il traposto in ospedale, la situazione era già apparsa abbastanza grave.

Ambulanza
Ambulanza (Facebook)

E’ successo nel cuore della notte, in provincia di Caserta, ad Arienzo. Il piccolo, 8 anni, colto probabilmente da una crisi respiratoria, queste le prime notizie ricevute, è stato trasportato con la massima urgenza al primo ospedale disponibile in zona. Ma la situazione è crollata nel corso del trasporto, ed il piccolo è morto appena varcata la soglia dell’ospedale. Una tragedia che ha sconvolto tutti. Le indagini sono subito partite per accertare le effettive cause del decesso del piccolo.

Il bambino, aveva infatti manifestato dei chiari sintomi, associabili al contagio da Covid19. Gli inquirenti pensano che potrebbe esserci un nesso con l’improvviso peggioramento e che che quindi il piccolo fosse, di fatto, affetto da Covid. Ma è una pista, questa, tutta da verificare. La salma al momento oggetto di tutte le indagini del caso per provare a stabilire cosa possa aver causato l’assurda morte del piccolo di soli otto anni.

La vita spezzata a soli 8 anni: il cordoglio della comunità casertana

“È notizia che lascia sgomenti e addolorati – ha dichiarato il sindaco di Arienzo,  Guida. -l’amministrazione,  partecipa con profonda commozione al dolore della collettività, e si stringe intorno ai familiari del piccolo A. scomparso prematuramente, stanotte, per un improvviso malore”. La comunità casertana si stringe intorno al dolore della famiglia per la perdita del loro caro figlio.

Il dolore immenso per una morte che non trova alcuna ragione e mai la troverà. Mai si riuscirà a comprendere come si può morire a soli 8 anni. Come si può accettare una simile tragedia, come si può rendersi conto che tutto ciò, è nell’ordine naturale delle cose. Non si può superare qualcosa del genere, e la vicinanza di una intera comunità è un gesto meraviglioso, che forse, può fare bene alla famiglia del piccolo.

Impostazioni privacy