Il paese con il fiato sospeso tra Governo e caos vaccini

Cosa succederà al Governo e a Conte? Cosa sarà della campagna per i vaccini se le dosi non arrivano? Cosa succederà?

Terapia intensiva
Terapia intensiva (Facebook)

Il Governo Conte alla sfida della fiducia in Senato, tiene gli italiani con il fiato sospeso. Si cercano i numeri in Senato per restare vivi, si cerca di restare al Governo dopo l’addio di Renzi e del suo partito Italia Viva. Lo stesso partito, tramite i suoi rappresentanti non ha escluso però una successiva fase di riavvicinamento al Governo. Qualcosa che dall’esecutivo escludono ma che ne frattempo si fa sempre più insistente, come voce, che gira negli ambienti della politica.

Il Governo dovrebbe riuscire ad avere una maggioranza relativa in Senato, questo vuol dire che non godrebbe della stabilità che in ogni caso, Italia Viva riusciva a garantire. Un Governo insomma debole, che in ogni caso potrebbe faticare ad andare avanti per più mesi. In questo caso, viene da se pensare ad un allargamento della maggioranza e quindi nuovi ingressi nello stesso esecutivo. Uno scenario fino a poco tempo fa inimmaginabile ma oggi fortemente realistico.

Bollettino del 19 gennaio: tutti i numeri del contagio

I nuovi positivi sono 10.467, i morti secondo il dato odierno sono 603

LEGGI ANCHE >>> I clienti le lasciano i soldi per le multe, il gesto per aver sfidato le regole Covid

LEGGI ANCHE >>> Crisi Governo, l’affondo di Giorgia Meloni: Conte si vergogni

Il paese con il fiato sospeso tra Governo: quanto costerà questa crisi?

Quello che è sicuro è che questa crisi al momento potrebbe costare non poco. Al momento l’esecutivo non è attendo a ciò che succede nel paese, non può ragionare più di tanto sul da farsi circa l’emergenza. Questo lo scotto da pagare per una crisi che di certo, in quanto a tempistica, si dimostra più che inopportuna.

Nel frattempo si parla di vaccini e delle dosi che non arrivano, o che sono poche, ma chi lo fa, poi non eccelle in quanto ad efficienza nelle somministrazioni, su tutte la regione Lombardia.

Impostazioni privacy