Crisi Governo, l’affondo di Giorgia Meloni: “Conte si vergogni”

La leader di Fratelli d’Italia alla Camera non le manda a dire al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed al suo Governo.

Giorgia Meloni alza la voce contro il Governo: "Gli italiani devono sapere"
Giorgia Meloni (Fonte foto: Getty Images)

Giorgia Meloni non ci sta e ne dice di tutti i colori al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla Camera per chiedere la fiducia per il continuo dell’esperienza politica del suo Governo. La Meloni chiaramente ostile a questo Governo, ne ha sottolineato, a suo dire, punti oscuri, incertezze e le cose che proprio non sono state fatte come si sarebbe dovuto. Ha parlato della compravendita dei senatori che la maggioranza starebbe mettendo in atto e di quanto certe pratiche risultino sgradevoli solo nel caso in cui a mettere in pratica sia il centrodestra.

“Avvocato Conte  – ha dichiarato Giorgia Meloni – mi sono vergognata per lei per il mercimonio inscenato in quest’Aula. Voi la prima Repubblica la fate ampiamente rimpiangere – continua –  allora c’erano gli stessi partiti che cambiavano il premier, adesso c’è lo stesso premier e cambiano continuamente quelli che lo sostengono“. Questo il primo estratto del suo intervento alla Camera per sancire la posizione politica del suo partito in merito all’attuale crisi politica“.

LEGGI ANCHE >>> Scintille a Montecitorio, Meloni: Dico quello in cui credo, ne ho il diritto

LEGGI ANCHE >>> Boldrini contro Meloni, volano stracci: il durissimo botta e risposta

Crisi Governo, l’affondo di Giorgia Meloni: “Conte avvocato d’ufficio”

“Si vola alto con la Mastella Airlines – ha ironizzato la Meloni, riferendosi all’intervento di Clemente Mastella nella crisi della maggioranza – lei si presentò come avvocato del popolo, ma la gente gli avvocati se li sceglie, lei è un avvocato d’ufficio. Il Quirinale non incaricò centrodestra senza numeri – ricorda poi la Meloni – siete sicuri che il presidente della Repubblica vi consentirà di governare in assenza di una maggioranza assoluta, dopo che nel 2018 si è rifiutato di dare l’incarico al centrodestra perché non c’era la certezza sui numeri. Pensate che le regole della democrazia valgono solo per il centrodestra? Le regole valgono per tutti“.

Impostazioni privacy