Serena Rossi e “la chiusura del cerchio”, di cosa si tratta?

Domenica 17 gennaio vedremo Serena Rossi protagonista di una nuova fiction, Mina Settembre, ma di cosa si tratta?

Fonte Instagram (@serenarossiofficial)

Abbiamo visto l’attrice napoletana interpretare diversi ruoli iconici tra cui quello della grande Mia Martini in ”Io sono Mia”. Quest’anno sarà protagonista di una fiction tratta da un libro di Maurizio De Giovanni, ”Mina Settembre”.

Serena Rossi, classe 1985, nasce a Napoli e debutta nel musical “C’era una volta…Scugnizzi”. L’anno dopo viene scritturata per interpretare Carmen Catalano nella fiction “Un posto al sole” di cui fa parte fino al 2010.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Carmen di Un posto al sole? Ecco che fine ha fatto Serena Rossi

LEGGI ANCHE >>> Mia Martini, Serena Rossi delusa dal rifiuto di Fossati e Renato Zero

Serena Rossi in Mina Settembre: “Per me è stata un po’ come la chiusura di un cerchio”

Fonte Instagram (@serenarossiofficial)

Dopo aver ricevuto Il Nastro d’Argento speciale per aver interpretato Mia Martini, Serena Rossi comincia le riprese di “Mina Settembre”. La fiction è tratta da un libro di Maurizio De Giovanni la cui protagonista e Mina, un’assistente sociale.

«Mi hanno proposto Mina Settembre pochi giorni dopo il successo di Io sono mia e per me è stata un po’ come la chiusura di un cerchio». E’ questo quello che pensa Serena del suo nuovo ruolo. In particolare l’attrice dice che il personaggio di Mina le sia stato quasi cucito addosso e per un anno intero di riprese è stata una parte di sè.

“Mina Settembre”, la trama

Fonte Instagram (@serenarossiofficial)

Mina, è un’assistente sociale, che indossa sempre un cappottino rosso, come simbolo di passione. La protagonista, come dice Serena Rossi, è sempre in movimento, sia fisicamente che mentalmente e proprio per questo anche l’attrice è dovuta essere abbastanza attiva durante le riprese.

Mina si è da poco separata dal marito e si trova ad affrontare ogni giorno i suoi sentimenti, per l’arrivo del ginecologo del consultorio dove lavora. Insieme a questo, Mina si trova a risolvere i problemi di molti personaggi, e cerca di mettere a posto la sua vita con l’aiuto dei suoi colleghi e delle sue amiche.

L’appuntamento sarà domenica 17 e lunedì 18 gennaio, per poi continuare ogni domenica su Rai1.

Impostazioni privacy