Mia Martini, Serena Rossi delusa dal rifiuto di Fossati e Renato Zero

Mia Martini, Serena Rossi delusa dal rifiuto di Fossati e Renato Zero
Loredana Bertè e Serena Rossi (foto da: Facebook)

Serena Rossi, l’attrice e cantante che ha interpretato Mia Martini nel biopic “Io sono Mia”, si dice molto delusa della mancata partecipazione di Ivano Fossati e Renato Zero

Il biopic “Io sono Mia” ha destato molto successo tra il pubblico e continua a far parlare di sé dopo i grandi ascolti registrati e il lancio, avvenuto nel corso di Sanremo, di Serena Rossi, l’attrice e cantante napoletana che ha interpretato proprio Mia Martini nel film.

In un’intervista al Corriere della Sera, la Rossi, a proposito del successo di ascolti riscontrato da “Io sono Mia”, spiega che “Non avrei mai pensato di poter realizzare dei numeri simili. Avrei scommesso sulla metà semmai, ma così tanto no.

E pensare che la fiction è stata mandata in onda nella sera in cui c’erano pure le partite di Champions League. Ma dopo l’anteprima speciale al cinema avevo avuto il sentore che ci sarebbe stato un generale apprezzamento.

Certo che sono rimasta sorpresa, mi sento come se vivessi in una bolla adesso”.

Tuttavia, le mancate partecipazioni di Fossati e Zero al biopic hanno fatto molto discutere, e Serena Rossi ha detto la sua al riguardo.

LEGGI ANCHE –> MIA MARTINI, A SANREMO 1989 ARRIVÒ NONA CON: “ALMENO TU NELL’UNIVERSO”

Mia Martini, Serena Rossi delusa dal rifiuto di Fossati e Renato Zero. Il rapporto con la sorella di Mimì, Loredana Bertè

Pare infatti che entrambi i noti cantautori si siano opposti a comparire nella fiction “Io sono Mia”, dedicata a Mia Martini e interpretata da Serena Rossi.

Ivano Fossati ebbe una tormentata relazione con la Martini, mentre Zero è da sempre un grande amico di famiglia.

Serena Rossi dà una spiegazione circa il loro rifiuto: “La cosa mi ha delusa molto, abbiamo dovuto cambiare la sceneggiatura per questi rifiuti. Ma in cuor mio so che è una cosa che ha voluto la stessa Mimì. In ‘Io Sono Mia’ ci sono soltanto coloro che l’hanno amata davvero”, afferma al Corriera della Sera.

Sul rapporto invece con Loredana Bertè, sorella di Mia Martini, Serena Rossi spiega: “Ci siamo scritte spesso, a lei è piaciuto tantissimo ed è rimasta contenta per gli ascolti. Mi ha detto che adesso faccio parte della sua famiglia. Io a Sanremo ho tifato per lei e ci sono rimasta male al verdetto finale, sono scattata in piedi sul divano di casa. Per me è stata una ingiustizia. Ma non è il podio di Sanremo a decretare il successo delle canzoni comunque”.

LEGGI ANCHE –> PATTY PRAVO, NUOVE ACCUSE INERENTI A MIA MARTINI: “PRENDO LE DISTANZE”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

7.727.000 volte grazie: vi abbraccio uno ad uno ❤️ “MIA” è di tutti! #iosonomia #serenarossi #staiserena

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial) in data:

Impostazioni privacy