Sanremo 2021 salta tutto? Il nuovo DPCM mette a rischio la kermesse

Sfuma Sanremo 2021? Questa la paura dopo il nuovo DPCM, tremano i muri a Viale Mazzini: Amadeus & Co dovranno prendere una decisione molto difficile.

Proprio in questi giorni Amadeus aveva svelato i suoi piani per l’edizione 2021 del Festival di Sanremo 2021, tra i quali anche la possibilità di portare il pubblico in quarantena su una nave, così da evitare troppi incontri con l’esterno.

Tuttavia, la kermesse arriva ora a un punto di non ritorno, con il nuovo DPCM sembra sempre più a rischio: i vertici Rai sono infatti in riunione per cercare di capire come mettere insieme l’appuntamento musicale più atteso dell’anno.

LEGGI ANCHE>>>Orietta Berti divisa tra Sanremo e il marito con il Covid: “Non sta ancora bene”

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2021 Amadeus ha scelto proprio lei: ecco di chi si tratta

Sanremo 2021, salta la kermesse di Amadeus?

Amadeus ha anche una figlia, avete mai visto Alice Sebastiani?
Amadeus, Fonte foto: Instagram (@ giovanna_e_amadeus)

Il Festival di Sanremo 2021 sembra essere a rischio dopo l’ultimo DCPM, la data prevista per questa particola edizione è il 2 marzo con finale prevista per il 6 marzo. Tuttavia pare che le ultimi disposizioni governative stiano mettendo a gran rischio la kermesse musicale di Amadeus.

La macchina organizzativa del Festival è in fermento in queste ore, la paura è quella che possa saltare o debba essere rinviato. Stando a quanto rivelato dal Messaggero infatti è stata fissata una riunione “con tutte le parti interessate – Amadeus, Rai, Comune di Sanremo, sponsor – per decidere sul da farsi e per sciogliere il nodo sulle modalità operative del Festival, per poi far partire i tir da Roma.”

Insomma, da parte della Rai e del comune di San Remo c’è ovviamente tutta l’intenzione di portare a casa la kermesse, bisognerà solo capire come strutturare l’intero evento. Sembra tuttavia sfumare l’eventualità del pubblico in sala. Vicky Gitto, presidente dell’Art Director Club Italiano – associazione di categoria – si è scagliata contro gli ospiti chiusi in una bolla.

Ha infatti sottolineato come la presenza in sala di “qualche centinaio di privilegiati non aggiunge nulla.” Pare che sia sul tavolo anche l’ipotesi di un rinvio, magari dopo Pasqua. Insomma, tutto è ancora da vedere e bisognerà aspettare circa una settimana prima di saperne di più.

 

 

 

Impostazioni privacy