Arnaldo Mangini, il dramma del sosia di Mr Bean

Comico, clown e sosia di Mister Bean, Arnaldo Mangini è un vero e proprio uragano di talento, tuttavia c’è un aspetto ‘negativo’ della sua somiglianza con Rowan Arknson. Di cosa si tratta?

Questo pomeriggio torna l’appuntamento con Italia Sì, il programma condotto da Marco Liorni a partire dalle ore 16,00 su Ra1, che questa sera vedrà il conduttore tirare le redini della trasmissione direttamente da casa.

Tanti ospiti si alterneranno in studio da Diana Del Bufalo, in onda su Rai 1 con Che dio ci aiuti, a Arnaldo Mangini, l’uomo che grazie alla spiccata somiglianza fisica con Rowan Arknson l’attore che veste i panni di Mr Bean.

LEGGI ANCHE>>> Cinema, l’addio che nessuno si aspettava: Mr. Bean va in pensione

LEGGI ANCHE>>>Marco Liorni sta male? La decisione di Rai 1 fa pensare

Arnaldo Mangini, chi è il sosia di Mister Bean?

Classe 1973, Arnaldo Mangini è nato a Roma e fin da piccolo si è dimostrato incline al mondo della comicità, la sua somiglianza con Rowan Arknson e la sua grande mimica gli hanno permesso di diventare uno dei principali imitatori di Mr Bean.

Qualche anno fa questa somiglianza gli creò non pochi problemi, nel 2001 registrò infatti uno spot per la Telecom, nel quale vestiva i panni di un medico in versione futuristica.

Tuttavia la management di Mr. Bean decise di fare causa alla Telecom, nella diffida facevano presente che Mangini creava un danno di immagine al personaggio, in quanto il pubblico non era in grado di distinguere l’originale dalla coppia.

A tal proposito Arnaldo aveva dichiarato: “Per me è stato una sorta di diploma.” Probabile che oggi l’imitatori affronta il tema scottante dell’addio del noto attore al personaggio che lo ha reso celebre. Arnaldo, continua la sua crescita su TikTok dove è sempre più conosciuto. Tuttavia questa somiglianza non è sempre stata positiva, ha infatti ammesso: “Non posso andare ai funerali perché la gente ride.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arnaldo Mangini (@arnaldomangini)

Impostazioni privacy