Il prof fa sesso: ma c’è la didattica a distanza

L’inconveniente, se cosi può essere definito, nel corso di una lezione a distanza. Il prof pensava di non essere inquadrato.

Lavoro

Accademia delle Belle Arti di Urbino, lezione on line. Il prof mostra ai ragazzi un video didattico, con l’intento di completare il percorso formativo appena terminato. Il video parte, il prof pensa quindi di non essere più inquadrato, e pensa bene di abbandonarsi ad un momento di intimità, abbastanza coinvolgente, con un’altra persona presente in casa sua. Errore. Tutto finisce nell’inquadratura della web cam, e gli studenti, senza parole, assistono all’inaspettato intermezzo sessuale.

Il docente, una volta veicolata la notizia, è stato subito convocato dal direttore dell’accademia, scusandosi, e presentando le sue dimissioni, per il comportamento assolutamente inopportuno tenuto nel corso della lezione on line. Dice di non essersi reso conto della cosa, in quanto convinto di non essere in quel momento inquadrato. In ogni caso, lo stesso docente, si è reso conto della gravità, pesante, delle sue azioni.

LEGGI ANCHE >>> Caso Genovese, sesso orale con più persone: le rivelazioni che non ti aspetti

LEGGI ANCHE >>> Caso Alberto Genovese, c’era anche la fidanzata ai festini droga e sesso

Il prof fa sesso: le dichiarazioni dei protagonisti della vicenda

“Premesso che è un professore ottimo, anche molto seguito – ha dichiarato il direttore dell’accademia, Luca Cesari – vorrei dire amato, certamente rispettato dagli studenti, quel che è accaduto durante una sua lezione rappresenta un episodio molto grave nel contesto, ossia nell’ambito in cui ha avuto luogo. La reazione della direzione non poteva essere diversa da quella che è stata. Da un lato – continua – abbiamo subito incontrato gli studenti per ascoltare, al riguardo, i loro sentimenti molto combattuti, per nulla elaborati. Di seguito abbiamo convocato il professore il quale ha perfettamente compreso la posizione degli allievi e della istituzione, rassegnando spontaneamente e consapevolmente le dimissioni. Nel far ciò – continua – ha desiderato rivolgere agli studenti una lettera particolarmente sentita di saluto e di congedo. La stima e l’amicizia che personalmente nutro per lui non è mutata di un punto”.

“Tutto pensavo tranne che potessi essere visto in diretta – ha dichiarato il docente – la persona che era con me non la vedevo da diversi mesi per colpa della pandemia. Una lontananza – spiega – che pesava perché il nostro è un rapporto stabile. Sono mortificato perché una cosa di questo genere non mi era mai accaduta e mai più accadrà”.

Impostazioni privacy