Appartamenti e diaria per i Rom: “Io invece vado a vivere in macchina” (VIDEO)

La testimonianza di una donna in collegamento con una nota trasmissione tv, racconta di disagi, stenti ed abbandono.

Appartamenti rom
Appartamenti rom

Il programma tv è “Fuori dal coro”, condotto da Mario Giordano, in collegamento, da casa sua c’è la signora Angelina, costretta a dover abbandonare la sua casa che non può più permettersi. Ed intanto il Comune di Roma, pensa ad a dare una casa ai rom, svuotando di conseguenza i campi occupati. Qualcosa che la signora Angelina proprio non riesce a mandar giù. Lei, due figli disabili, uno purtroppo morto, al quale non ha potuto dare nemmeno una stanza tutta per se.

Vive in affitto la signora Angelina, 1000 euro al mese, con 500 di pensione, per la reversibilità di suo marito, scomparso. E’ disperata, pensa di abbandonare la casa dove vive ed andare a vivere in auto, perchè tanto le istituzioni di lei non hanno alcuna cura. Mentre per i rom – dice – preparano una casa, una diaria di più di 40euro quotidiani ed addirittura l’indicazione a seguire una dieta bilanciata che possa in qualche modo integrarli socialmente.

LEGGI ANCHE >>> Anche sul campo di calcio non nasconde il suo disagio: il dramma di Gattuso

LEGGI ANCHE >>> La furia del mare travolge ogni cosa: la città piange disperata

Appartamenti e diaria per i Rom: “Cosi non si può più vivere”

“Ho due figli handicappati, che devo dire? Pago mille euro al mese, non mi sembra normale che i rom abbiano diritto ad avere un appartamento al giorno e io che pago mille euro di affitto con 500 euro di pensione non posso avere una dieta completa. Noi no, come facciamo? Adesso andremo anche noi a vivere in macchina, perché non posso più pagare l’affitto. E voi dite che diamo i soldi e la dieta bilanciata ai rom?”

Il disagio è forte, cosi la tensione di chi vede la sua storia del tutto ignorata e dimenticata

Impostazioni privacy