Nicola Fiorello, come è morto il papà di Beppe Fiorello?

Nicola Fiorello è il papà del noto attore Beppe Fiorello. Com’è morto l’uomo che era molto legati ai figli? Scopriamolo insieme

Fiorello
Fonte foto: Facebook

Beppe Fiorello è il noto attore che ha fatto la fortuna di molte fiction della Rai, nonché fratello di Rosario Fiorello, famoso showman e comico amatissimo anche lui in tutta Italia. Nicola è stato il loro papà, un uomo molto legato ai figli.

Era una padre molto semplice, simpatico, anche se la simpatia spesso viene letta come una dote leggera. Mi colpiva la sua positività, la sua visione della vita: era possibilista, tutto per lui era possibile, fattibile; sognava molto, per noi e per lui, questo è il ricordo che Beppe ha di suo padre, un emblema della positività e dell’ottimismo.

La somiglianza tra Modugno e Nicola Fiorella

Una somiglianza – quella di Nicola – con Modugno impressionante, tant’è che ne cantava spesso le canzoni. La scomparsa del padre è stata per Beppe l’evento che gli ha dato la spinta per cominciare a recitare. Lui aveva solo 20 anni, un’età crocevia in cui si devono fare scelte decisive per la propria vita. Pensava di poter sempre contare su suo padre: “La sua morte mi costrinse a crescere più velocemente e a mettere in ombra la parte chiusa e bloccata di me. Cominciai a muovermi, incuriosirmi, viaggiare, capirmi, incontrare persone”.

 

Beppe Fiorello, com’è morto il padre Nicola? Una morte improvvisa

Fiorello
Fonte foto: web

Nicola Fiorello era un uomo semplice, positivo e dal gran cuore. Un punto di riferimento per i figli che d’un tratto si sono trovati spaesati senza più avere la loro guida. La morte del loro papà, fu una morte improvvisa: un infarto lo portò via dall’affetto dei suoi cari alla giovane età di 58 anni.

La notizia fu un vero e proprio fulmine a ciel sereno. In quel momento Rosario si trovava al Festival di Sanremo come inviato della radio. Il vuoto lasciato dall’uomo nella vita della sua famiglia è incolmabile, ma i suoi insegnamenti hanno permesso ai figli di diventare quello che sono.

Impostazioni privacy