Papa Francesco, chi è Amalia? Il suo rifiuto gli ha cambiato la vita

Siete sicuri di conoscere davvero Papa Francesco? Ecco alcune incredibili curiosità sul Santo Padre che vi lasceranno a bocca aperta.

Questa sera su Canale 5 andrà in onda un’anteprima mondiale che lascia tutti senza fiato, un’intervista esclusiva a Papa Francesco. A partire dalle ore 20:40 potremmo assistere al colloquio tra Fabio Marchese Ragano e il Pontefice.

Una lunga chiacchierata nella residenza di Santa Marta in vaticano, durante la quale sono stati toccati numerosi temi: dai disordini negli Stati Uniti d’America all’aborto, passando dalla pandemia alla politica.

Tuttavia, prima di ascoltare il Pontefice conosciamo meglio l’uomo, chi era Jorge Mario Bergoglio prima di diventare il Papa della Chiesa Cattolica?

LEGGI ANCHE>>>Papa Francesco, la malattia che gli è costata cara da bambino

LEGGI ANCHE>>>Papa Francesco: il regalo di Natale inaspettato per i suoi dipendenti

Jorge Mario Bergoglio prima di diventare Papa Francesco

Un bigliettino segreti, una promessa di matrimonio e poi Amalia ha ritrovato il suo primo amore era diventato pontefice. Ebbene sì, Papa Francesco ha avuto una fidanzata, o meglio la novia.

Jorge Mario Bergoglio aveva 12 anni ed aveva occhi solo per la dolce Amalia, alla quale scrisse un dolce biglietto d’amore: “Questa è la casetta che ti comprerò quando ci sposeremo”, purtroppo la missiva venne intercettata dai genitori della ragazza che reagirono molto male.

I due fecero di tutto per allontanare la ragazza da Jorge, al punto che Amalia fu costretta a dirgli di non avvicinarsi mai più: “Ho detto a Jorge di non avvicinarsi più perché mio padre gliel’avrebbe fatta pagare.”

Papa Francesco disse ad Amalia che se non avesse potuto sposarla avrebbe preso i voti, e per una casualità del destino, forse, è stato esattamente così. “Non ho nessuna voglia di incontrarlo, perché lui oggi è troppo in alto, e io invece sono troppo umile” ha continuato poi Amalia, che oggi vive a Buenos Aires.

Quando lo ha visto in Tv per la prima volta non è riuscita a trattenersi, ha svelato in una vecchia intervista: “Mi sono alzata in piedi e gli ho detto: “Jorge, ti abbraccio con l’affetto di tutta una vita.

Impostazioni privacy