Esplosione in volo poco dopo il decollo: 10 bambini a bordo tra i passeggeri

L’aereo è esploso dopo pochi minuti dal decollo con 62 persone a bordo. I resti ritrovati in mare da alcuni pescatori.

Aereo
Aereo Indonesia (Facebook)

Un aereo della compagnia indonesiana Sriwijaya Air, decollato da Giacarta con destinazione Pontinak, è esploso in volo poco dopo aver effettuato il decollo. Conferme dai media locali e dal ministro dei trasporti indonesiano Budi Karya Sumadi. I resti del Boeing 737, sono stati ritrovati in mare. A bordo, 62 passeggeri, di questi, 7 erano bambini, 3 neonati. Il bimotore ha fatto perdere le tracce di se poco dopo le fasi di decollo. I radar non hanno più potuto seguire la sua posizione per la bassa quota raggiunta.

I media indonesiani hanno diffuso alcune immagini in cui si vedono dei pescatori che mostrano dei rottami metallici attribuiti al Boeing: “Abbiamo ricevuto informazioni dai pescatori intorno a Male Island intorno alle 15.00 (ora locale), hanno sentito un suono simile a un fulmine, poi un’esplosione, un boom“. Questo, quando dichiarato dal capo delle pubbliche relazioni della metropolitana di Polda Jaya Kombes Yusri Yunus a Detikcom.

LEGGI ANCHE >>> L’aereo sembra impazzito, poi la scoperta: disegnavano un pene in cielo (FOTO)

LEGGI ANCHE >>> Si erano sposati da 4 giorni, poi il terribile schianto in aereo

Esplosione in volo poco dopo il decollo: la tragica scoperta della motovedetta

Cosi come riportato da Kompas.com, una motovedetta del Ministero dei Trasporti indonesiano avrebbe trovato alcuni pezzi di carne nel punto del presunto schianto dell’aereo Sriwijaya Air SJ 182 nelle Thousand Islands. Il capitano della motovedetta Eko ha riportato che inizialmente ha ricevuto un rapporto da alcuni pescatori che hanno sentito un’esplosione come il suono di un fulmine. Poi dopo aver controllato la posizione ha dichiarato: “C’erano pezzi di carne, forse corpi umani”.

Una tragedia enorme che ha sconvolto il paese, e che ha posto i soliti dubbi circa la sicurezza di alcuni aerei ancora in uso da molte compagnie aeree.

Impostazioni privacy