Roberto Burioni si vaccina: “Un miracolo della scienza”

Il virologo, da operatore sanitario si è sottoposto al vaccino contro il Covid, dichiarando poi la sua soddisfazione.

Burioni
Burioni (Facebook)

Virologo dell’Ospedale San Raffaele di Milano, Roberto Burioni si è vaccinato contro il Covid19, mostrando poi tutta la sua soddisfazione per quanto appena fatto. Momento storico ha sottolineato, le sue parole di ammirazione verso questa epocale vittoria scientifica danno speranza a quanti credano che questo del vaccino, possa essere il passo decisivo verso la definitiva sconfitta del virus, che ormi da troppo tempo condiziona ormai le nostre vite.

Una vittoria della scienza, cosi come dichiarato nella maggior parte dei casi, in occasione del vaccino, dalle donne e gli uomini che della scienza sono rappresentanti. Operatori sanitari, esperti nel settore, ricercatori e quant’altro. Tutti carichi di speranza, rispetto alla strada intrapresa, augurandosi, per se e per tutti che possa essere quella giusta, per uscire finalmente dalla tremenda emergenza sanitaria, iniziata lo scorso marzo.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino, Burioni attacca sui tempi: Se disponibile iniziare subito

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti-covid, è sfida tra virologi: Burioni corregge la Capua

Roberto Burioni si vaccina: “Impensabile fino a poco tempo fa”

“Fino a poco tempo fa – ha dichiarato il virologo del San Raffaele di Milano – sarebbe stato impensabile ricevere, meno di un anno dopo, un vaccino efficace e sicuro contro un virus ufficialmente scoperto il 10 gennaio 2020. Oggi però abbiamo delle tecnologie straordinarie – ha spiegato Roberto Burioni – a ricerca si è superata, grazie al lavoro e agli investimenti realizzati contro il mondo. Ora aspettiamo l’approvazione e la distribuzione di tutti gli altri vaccini, sono la nostra unica arma a disposizione per tornare il prima possibile ad una vita normale“.

Parole di speranza che non possono che far piacere e spalancare le porte della positività fino a quando non toccherà a tutti sottoporsi al vaccino, e allora, probabilmente, si potrà tornare realmente a sorridere.

Impostazioni privacy