Vaccino, Burioni attacca sui tempi: “Se disponibile iniziare subito”

Roberto Burioni in merito alla notizia dell’imminente arrivo delle dosi di vaccino, chiede che si parta subito con la somministrazione.

Burioni
Burioni (Facebook)

Virologo dell’Ospedale San Raffaele di Milano, Roberto Burioni riflette sulla possibilità di cominciare subito con le dosi di vaccino, se si dimostrasse vera la notizia di un arrivo entro pochi giorni di una parte delle stesse dosi in Italia. Perdere tempo, secondo Burioni sarebbe davvero assurdo e non ci si può permettere di aspettare cosi tanto. Soprattutto se si ha la possibilità di partire al più presto con la somministrazione del farmaco.

Burioni si dice dunque convinto che considerato il particolare momento che il paese sta vivendo, aspettare dell’altro tempo, quando si può già partire con la somministrazioni delle dosi sarebbe davvero un gran peccato. Questo, consentirebbe di iniziare una fase più acuta di prevenzione, la più importante rispetto a tutte le altre praticate in passato, in largo anticipo rispetto alla data preventivata per l’avvio della campagna.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti-covid, è sfida tra virologi: Burioni corregge la Capua

LEGGI ANCHE >>> Burioni attacca, il San Raffaele risponde : Non conosce la realtà dei fatti

Vaccino, Burioni attacca sui tempi: Il virologo attaccato sul web per una battuta calcistica

Aveva fatto notizia, inoltre un post dello stesso Burioni, in cui rispondendo ad una domanda ironica affermava che è meglio il Covid19 della Roma, detto da lui, laziale doc, non è di certo una cosa che indigna più di tanto, soprattutto se, si comprende, a riguardo, lo spirito goliardico dell’affermazione. Apriti cielo, una valanga di post di protesta sono arrivate sulla bacheca del virologo, accusato di giocare e scherzare con cose serie.

Burioni ha chiaramente ribadito che si trattava di una semplice battuta e che non voleva in alcun modo offendere qualcuno. Ma il popolo del web, almeno la maggior parte di esso, si sa, ha dei gran paraocchi, e quindi, ormai, la frittata era fatta.

Impostazioni privacy