Il boss delle Cerimonie, 2 film noti girati alla Sonrisa: sapete quali?

Il Grand Hotel La Sonrisa è la location di ‘Il boss delle cerimonie’, programma amatissimo su Real Time, ma anche il set di due film di successo: li ricordate?

Boss delle cerimonie, dolore per il lutto: "insieme al mio amato papà"
Hotel La Sonrisa (fonte foto: Facebook, @Hotel La Sonrisa)

Continua a tener compagnia e ad allietare le giornate di tantissimi telespettatori, Il Boss delle Cerimonie, il programma dal grande successo che va in onda, come di consueto, su Real Time: Il Grand Hotel La Sonrisa, oltre ad ospitare eventi importanti è stato anche il set  di due film dal grande successo.

Dopo tante stagioni di successo, e in seguito ad un evento tragicovale a dire la morte di Antonio Polese, la trasmissione ha infatti cambiato il proprio nome, mentre le redini sono state prese da donna Imma Polese, la figlia del ‘boss’.

Il reality-tv continua a far parlare di sé, ed una fette della propria popolarità e dalla fama acquisita è merito di certo dell’incredibile location di La Sonrisa, con il suo inconfondibile stile barocco e veneziano.

Una struttura ed una località tanto particolare da non limitarsi, per così dire, ad ospitare importanti e sforzarsi eventi come matrimoni e svariate cerimonie, ma da diventare addirittura il set di ben due film dal grande successo.

LEGGI ANCHE >>> Il boss delle cerimonie, come è morto Don Antonio Polese?

LEGGI ANCHE >>> Il Castello delle Cerimonie, quanto costa organizzare un matrimonio?

Il Boss delle Cerimonie Grand Hotel La Sonrisa: due ilm girati, ‘Reality’ e ‘Matrimonio al Sud’

Il boss delle Cerimonie, 2 film noti girati alla Sonrisa: sapete quali?
Castello delle cerimonie (fonte Instagram @hotellasonrisa) – Matrimonio al sud (fonte foto: YouTube, INTER NOS WEB COMMUNICATION)

Location meravigliosa, un castello da sogno, Il Grand Hotel La Sonrisa è già di per se uno dei protagonisti dell’amatissimo programma Il Boss delle Cerimonie, diventato poi Il Castello delle Cerimonie.

Sono davvero in pochi a non conoscere tale maestosa bellezza e a non aver visto almeno qualche scatto della struttura.

Non solo, perché anche chi ha poca familiarità con Il Castello, potrebbe averlo visto in alcune scene pur senza accorgersene. In che modo? Attraverso delle importanti pellicole.

La Sonrisa, infatti, è stato il set che ha ospitato due importanti film.

Per quanto concerne il primo, si tratta di ‘Reality‘, l’opera cinematografica diretta da Matteo Garrone nel 2012 le cui scene iniziali, quelle del matrimonio, sono state girate proprio in tale location.

Il secondo, invece, del 2015, è ‘Matrimonio al Sud‘, diretto da Paolo Costella, e che vede, tra gli altri, coinvolti Biagio Izzo e Massimo Boldi.

Sono diverse le località esplorate durante la pellicola, tra queste si ricordano Rovereto, Trento, Polignano a Mare e proprio il Grand Hotel La Sonrisa, dove viene girato il finale dell’opera.

Impostazioni privacy