Portogallo, muore infermiera che salvava i bambini: aveva ricevuto il vaccino

Il decesso improvviso sta allarmando il paese. Era stata vaccinata solo 48 ore prima della sua morte. A breve l’autopsia.

È giallo in Portogallo per la morte improvvisa di un’infermiera, Sonia Acevedo. La 41enne si era sottoposta alla somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech solo 48 ore prima del decesso, dunque le autorità competenti stanno cercando di comprendere se questo possa essere collegato con lo stesso vaccino.

La vittima lavorava nel reparto di pediatria presso l’Istituto nazionale di oncologia (IPO) e si era vaccinata il 30 dicembre. Nei giorni successivi non aveva subito effetti collaterali, ma il 1 gennaio è improvvisamente spirata.

Le parole strazianti del padre Abilioal quotidiano locale sono un misto di incredulità e rabbia: “Mia figlia stava bene. Non aveva avuto problemi di salute. Aveva fatto il vaccino ma non aveva avuto alcun sintomo. Non so cosa sia successo. Voglio solo risposte. Voglio sapere cosa ha portato alla sua morte”.

LEGGI ANCHE >>> Combatte quotidianamente il covid in ospedale: muore mentre torna verso casa

LEGGI ANCHE >>> Livorno, muore di Covid solo un mese dopo il figlio

Portogallo, muore infermiera che salvava i bambini: aveva ricevuto il vaccino, non aveva avuto effetti collaterali

il Ministero della Salute portoghese è stato prontamente informato dell’accaduto e per le ricerche sul caso, mentre l’Ospedale oncologico dove prestava servizio ha immediatamente diramato una nota per confermare il misterioso decesso:

“il Consiglio di amministrazione conferma l’evento tragico ed esprime sincero rammarico a familiari e amici nella certezza che questa perdita si fa sentire anche qui. La spiegazione della causa della morte seguirà le normali procedure in queste circostanze”

Sonia lascia due bambini piccoli. Viveva a Maia, una città nei pressi della grande città Porto, ma è deceduta a Trofa, dove stava alloggiando con il compagno. La salma della vittima tornerà a Maia per una commovente sepoltura, in una cerimonia intima solo con i familiari, date le restrizioni covid.

Impostazioni privacy