La foto mano nella mano, madre e figlia: il finale straziante

Una triste vicenda, madre e figlia accomunate dallo stesso destino, l’ultima immagine insieme prima del dramma.

Madre figlia
Madre figlia (Facebook)

Un destino atroce che ha accomunato madre e figlia. Unite negli ultimi giorni. Il Covid, che ha costretto entrambe, una dopo l’altra al ricovero, poi il dramma dell’ossigeno, e quei volti prigioniere di maschere o apparecchi che in qualche modo sostengono la respirazione, non più naturale. Anabel Sharma, 49 anni e Maria Rico, 76 anni di Leicester in Inghilerra, madre e figlia, hanno condiviso poche ore insieme, ancora una volta, prima che il destino le separasse per sempre.

Il peggioramento delle condizioni della madre, hanno spinto i medici e gli operatori sanitari a mettere il suo letto accanto a quello della figlia, inconsapevole del fatto, che la sua cara mamma da li a qualche ora avrebbe smesso di vivere. Maria Rico, se n’è andata cosi, dopo aver rivisto sua figlia, per l’ultima volta, in quell’ospedale che insieme le aveva viste combattere contro il maledetto virus. Una fine che nessuno delle due avrebbe mai immaginato.

LEGGI ANCHE >>> Positiva al covid nonostante il vaccino, l’Aifa rassicura: tutto normale

LEGGI ANCHE >>> Covid, terrore negli Stati Uniti: quasi 4 mila morti in un giorno

La foto mano nella mano, madre e figlia: il funerale seguito dall’ospedale

Anabel, la cui madre è morta il giorno dopo il loro ultimo incontro, ne ha potuto seguire il funerale, a distanza, da uno schermo dell’ospedale. Troppo forte il dolore, lo strazio, per una perdita avvenuta nel peggiore dei modi, nel peggiore dei contesti, inconsapevolmente, perchè la donna, non conosceva del tutto le condizioni di salute di sua madre, e magari, dopo quell’incontro, ha sperato di rivederla, magari proprio fuori da quell’ospedale.

Poi la decisione di pubblicare quella foto, su una pagina Facebook, aperta da un medico inglese per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni e sulla realtà del Covid19.

Impostazioni privacy