Alessandro Cecchi Paone, l’incredibile rivelazione sulla vita privata

Conosciamo insieme Alessandro Cecchi Paone. Ecco tutte le info relative alla biografia, alla carriera e alla vita privata del giornalista 

Paone
Fonte foto: Facebook

Scopriamo insieme chi è nel dettaglio Alessandro Cecchi Paone, il giornalista volto noto della televisione italiana da ormai tantissimi anni. Personaggio tv a trecentosessanta gradi, si è occupato dalla divulgazione scientifica, al giornalismo e anche all’intrattenimento, soprattutto negli ultimi anni.

Cecchi Paone, biografia

Il giornalista è nato a Roma il 16 settembre del 1961. Ha studiato al Liceo Classico per poi laurearsi in Scienze Politiche con punteggio 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Nel 1986 insegna a Milano Maketing della comunicazione culturale alla Bocconi e all’Università Ca’ Foscari a Venezia. In aggiunta, è anche docente di Teoria e tecnica del documentario turistico all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, oltre che per l’Università telematica internazionale UniNettuno. Ma la sua carriera da docente universitario non finisce qui: in quegli anni insegna anche Scrittura per la produzione documentaristica presso l’Università degli Studi di Suor Orsola Benincasa di Napoli alla facoltà di Scienze della Formazione. A Como, invece, insegna Documentazione scientifica presso l’Università degli studi dell’Insubria. Infine, è docente anche a Scienze della comunicazione e testimonial dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Cecchi Paone, carriera

Cecchi Paone
Fonte foto: Facebook

Paone vanta anche una lunghissima e fortunata carriera televisiva. Il suo esordio sul piccolo schermo avviene nel 1977, quando conduce su Rai 1 il telegiornale per ragazzi. Nel 1985 co-conduce con Paola Giovetti la prima trasmissione interamente dedicata ai fenomenti paranormali, chiamata Mister O e in onda in prima serata sul primo canale.

L’anno successivo è al fianco di Loretta Goggi nella trasmissione Il bello della diretta. Successivamente è alla conduzione del TG2 delle 13. Poi, il passaggio a Mediaset dove conduce Amici animali e Mediterraneo sulla rotta di Ulisse. In molti lo ricordano per due trasmissioni storiche su Rete4: Appuntamento con la storia La macchina del tempo.

LEGGI ANCHE >>> Vittorio Sgarbi e Franceska Pepe, sono stati insieme? La verità è sorprendente

LEGGI ANCHE >>> “Ma chi è questo poveretto cialtrone?” Cecchi Paone esagera: si mette male

Cecchi Paone, vita privata

Nel 1993 ha sposato la spagnola Cristina Navarro. La relazione è terminata sette anni dopo. Nel 2013  presenta il suo fidanzato Massimo Francese ai lettori di Chi, anche se la loro storia d’amore vede la fine nel 2014. Il coming out vero e proprio è arrivato nel 2004 in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Per sei mesi abbiamo cercato di capire cosa fosse successo. Se era una cosa seria oppure no. Poi ho capito quello che provavo per lui e ho raccontato tutto a mia moglie. Ance lui l’ha fatto, ma è successo un finimondo”.

Cecchi Paone, relazione con calciatore azzurro

“Ho avuto una relazione con uno di questa nazionale, e lui mi ha detto chi è l’altro, per questo so che sono due” raccontò alla Zanzara su Radio 24 Alessandro Cecchi Paone nel 2012, come riportato anche dal Corriere della Sera. Nel pieno rispetto della privacy dei due, Cecchi Paone non ha mai rivelato i nomi.

In un’intervista rilasciata a Giuseppe Cruciani durante il programma radiofonico La Zanzara di Radio24, Paone affermò di aver avuto una relazione con un calciatore della nazionale, all’epoca impegnata agli Europei 2012, affermando che in quella rosa ci fossero due omosessuali: “Ho avuto una relazione con uno di questa nazionale, e lui mi ha detto chi è l’altro, per questo so che sono due”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cecchi Paone (@cecchi.paone)

Impostazioni privacy