Villacidro, sbeffeggiavano il coprifuoco per il Capodanno: riconosciuti e multati

Si tratta di 4 ragazzi, poco più che ventenni, segnalati per non aver rispettato il coprifuoco previsto per Capodanno e multati.

Fuochi d'artificio

 

Succede a Villacidro, nella provincia del Sud Sardegna: quattro giovani ragazzi, violando le regole imposte dal DPCM natalizio e per il Capodanno, sono usciti in strada. Scattandosi dei selfie e delle foto, le hanno inviate sul gruppo dei loro amici e poi postate online.

Da qui la segnalazione alle autorità: i 4 sono stati riconosciuti e sono stati multati ognuno per la somma prevista, ovvero 400 euro. Le foto erano state scattate all’incirca alle 5 della mattina in Via Parrocchia.

LEGGI ANCHE >>> Pescate, cena da più di 6 congiunti, multate trenta persone

LEGGI ANCHE >>> Ennesimo festino proibito tra ragazzi: 6mila euro di multa

Villacidro, sbeffeggiavano il coprifuoco per il Capodanno: riconosciuti e multati, ognuno pagherà 400 euro

Sempre nel comune sardo, un 20enne, tornando a casa, è uscito fuori strada sulla Statale 196 con la sua Citroen Saxo, andando a finire in una cunetta.

E’ successo sabato 2 gennaio, intorno alle 5 del mattino. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha prestato le cure al giovane. I documenti di guida e di circolazione erano regolari, ma al ragazzo è stata contestata l’uscita notturna in orario di coprifuoco e dunque è stato multato.

Altre irregolarità erano state segnalate durante le festività natalizie: una di queste è avvenuta Pescate, provincia di Milano, dove i residenti di alcune abitazioni hanno chiamato le forze di polizia per una festa organizzata nel quartiere. Erano 30 le persone invitate e scoperte dalle forze dell’ordine, le quali hanno immediatamente provveduto ad effettuare circa 12 mila euro totali di multa.

Altra infrazione a Meda, dove in un’enoteca del centro sono state trovate 18 persone, tutte che ignoravano le norme per il Covid. Cosi sono state tutte sanzionate insieme al direttore del locale e a due dipendenti.
Impostazioni privacy