Sabina Ciuffini, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio l’attrice Sabina Ciuffini. Ecco tutte le informazioni relative alla sua biografia, alla sua carriera e alla sua vita privata

Sabina Ciuffini
Fonte foto: Facebook

Lei è Sabina Ciuffini, ex showgirl, attrice, cantante ed imprenditrice. Molti di voi la ricorderete per essere stata al fianco di Mike Bongiorno a Rischiatutto negli anni ’70. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita, considerando che oggi sarà ospite di Serena Bortone, nel suo talk Oggi è un altro giorno.

Sabina Ciuffini, biografia

La donna è nata a San Juan, in Argentina, il 4 agosto del 1960 e dunque, ad oggi, ha 60 anni. Sabina è cresciuta a Roma insieme ai genitori: il pubblicitario Augusto e la regista Yvone Giannini. Si è diplomata poi al Liceo Classico Giulio Cesare di Roma.

Dovette affrontare una tragedia: la morte della sorella Virginia a causa della leucemia. Sabina le donò anche il midollo spinale, ma non bastò per salvare la sorella dal suo tragico destino.

L’ex showgirl oggi ha due figli avuti dall’ex marito Franco Ceccarelli: Ilaria e Jacopo

Ha due figli: Ilaria e Jacopo avuti dall’ex marito Franco Ceccarelli.

LEGGI ANCHE >>> Valeria Marini, a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifra da capogiro

LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone, quell’insegnamento che non ha mai dimenticato

Sabina Ciuffini, carriera

Sabina Ciuffini e Mike Bongiorno
Fonte foto: Facebook

La carriera di Sabina comincia ben presto quando partecipa agli spot del Carosello. La sua fortuna capitò un giorno, quando uscita dal Liceo incontrò Mike Bongiorno che la volle al suo fianco come valletta al Rischiatutto. Il ruolo della Ciuffini fu rivoluzionario all’epoca, stiamo parlando degli anni ’70, in quanto indossò la minigonna in televisione. Inoltre, la vallette fino a quel momento non avevano mai preso parola, ma con Sabina iniziò anche il confronto dialettico con il conduttore.

Dal ’70 al ’74 fu dunque in televisione a Rischiatutto, mentre nel 1975 si trova sempre al fianco di Mike Bongiorno al Festival di Sanremo. Successivamente, si occupa di cinema, dove appare senza veli nella pellicola Oh, mia bella matrigna.

Una volta allontanata dal mondo dello spettacolo, dopo la conduzione di alcuni programmi, diventa imprenditrice, producendo lungometraggi e promuovendo il turismo sostenibile.

Sabina Ciuffini, vita privata

L’ex showgirl è stata sposata fino al 1987 con Franco Ceccarelli. La coppia ha avuto una figlia di nome Ilaria, divenuta una famosa cantante nota con il nome d’arte IosonoAria e un figlio chiamato Jacopo, che fa il designer.

Impostazioni privacy