Lutto nel mondo del cinema, è morta Sheena – la regina della Giungla

Ennesimo lutto nel mondo del cinema, è morta la biondissima Sheena, Tanya Roberts si è spenta all’età di 65 anni, il decesso non sarebbe correlato al Covid-19.

Fonte Foto Youtube

Occhi azzurri e lunghi capelli biondi, Tanya Roberts è indimenticabile nel ruolo di Sheena la Regina della Giungla, l’immagine di lei in sella a una zebbra resterà probabilmente iconica nel panorama cinematografico internazionale.

L’attrice statunitense è forse più nota per aver vestito i panni di Julie Roberts nella quinta stagione della serie cult Charlie’s Angelens e per essere stata una Bond Girl. Ha infatti affiancato Roger Moore in 007-Bersaglio mobile nel 1985.

LEGGI ANCHE>>>Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, il gesto dopo il lutto commuove i fan

LEGGI ANCHE>>>Lutto nel mondo del cinema: è morta la ragazza della porta accanto

Lutto nel cinema, come è morta Tanya Roberts?

Tanya Roberts morta
Le Charlie’s Angeles | Fonte Foto Getty Images

Non sono ancora state chiarite le cause della morte di Tanya Roberts, l’attrice 65enne è scomparsa nelle scorse ore presso il Cedar-Sinar Hospital di Los Angeles. L’attrice era stata colta da un malore il 24 dicembre scorso durante una passeggiata dei suoi cani. Almeno per il momento si esclude il Covid-19 come causa della morte.

Chi era Tanya Roberts?

Nata a New York il 15 ottobre 1955 con il nome di Victoria Leigh Blum è stata l’ultima Bond Girl dell’era di Roger Moore.

Dopo il divorzio dei suoi genitori si è trasferita con la madre a Toronto, in Canada, dove ha iniziato a maturare il sogno di diventare un’attrice. A 15 anni si sposa in gran segreto e fuggì con il ragazzo per viaggiare in autostop per gli Stati Uniti.

Sua madre la rintracciò e riuscì ad ottenere l’annullamento del suo matrimonio. Si trasferì poi a New York dove iniziò a lavorare come modella, qui conobbe Barry Roberts, un giovane studente di psicologia che sposò nel 1974 e da cui prese poi il cognome.

Il matrimonio tra i due non funzionò e si sposò una seconda volta. Il marito morì all’età di sessantanni l 15 giugno 2006. L’attrice non ebbe figli.

Impostazioni privacy