Lutto nel mondo del cinema: è morta la ragazza della porta accanto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45

Morta Dawn Wells, in coda a questo terribile anno il cinema subisce l’ennesimo lutto, se ne va la ragazza della porta accanto.

attends the 2015 TV Land Awards at Saban Theatre on April 11, 2015 in Beverly Hills, California.

È morta l’attrice Dawn Wells, nota per aver interpretato la dolce Mary Ann Summers, la prima e unica ragazza della porta accanto. La donna è scomparsa il 30 dicembre 2020 a Los Angeles, all’età di 82 anni.

Sono state molte le morti celebri che ci hanno detto addio in questo triste anno, con Dawn si chiude il cerchio con la speranza che, almeno in questo giorno di festa, la morte decida di guardare altrove.

LEGGI ANCHE>>>Addio 2020: l’ultimo saluto a Franca Valeri, Cesare Romiti e Eddie Van Halen

LEGGI ANCHE>>>Addio 2020: l’ultimo saluto a Ennio Morricone, Carl Reiner e Sergio Zavoli

Lutto per il cinema, è morta Dawn Wells

Dawn Wells si è spenta nella sua cosa di Los Angeles per complicanze dovute al Covid-19, la donna aveva 82 anni. Nota ai più per avere interpretato il ruolo di Mary Ann Summers, la vera e unica ragazza della porta accanto nell’iconica seria CBS Gilligan’s Island.

Nata a Evelyn e Joe Wesley Wesley Wells a Reno, Nevada. Suo padre possedeva una compagnia di navigazione locale, tuttavia la Wells dopo il diploma si è laureata in chimica. Dopodiché si è trasferita all’Università di Washington a Seattle, dove nel 1960 si è laureata in teatro, arti e design.

L’Isola di Gilligan, il ruolo della vita

Nel 1964 riesce ad ottenere il ruolo della vita, nella serie Tv L’Isola di Gilligan, dove ha vestito i panni di Mary Ann, uno dei personaggi più iconici del mondo delle serie tv e la prima e unica ragazza della porta accanto.

Nel 1993 la Wells pubblicò anche un libro di cucina, con le ricette dell’isola che ebbe un grande successo. In un’intervista del 2014 dei suoi compagni di avventura parlò più che bene, in particolar modo di Alan Hale Jr: “Alan non avrebbe potuto essere più gentile con una giovane attrice.”