Il più grande monumento del Brasile verrà restaurato a breve

Si tratta del Cristo Redentore a Rio De Janeiro, il quale per i suoi 90 anni di età verrà restaurato totalmente ad ottobre.

Il più noto monumento di Rio De Janeiro e forse dell’intero Brasile, il “Cristo Redentore”, per i suoi 90 anni. La famosa statua, situata sulla montagna del Corcovado, è rivestita di pietra ollare: ci sono migliaia di triangoli di 3 cm incollati a mano su un tessuto e poi applicati alla struttura dagli operai.

Queste pietre resistono all’azione del tempo e garantiscono una lunga vita all’opera, iniziata nel 1926 e inaugurata solo nel 1931.La statua è un simbolo della città e del Brasile e rappresenta il Cristo Redentore dell’umanità., inserita nel 2007 fra le sette meraviglie del mondo moderno. Ai piedi della statua è posta una targa messa dalla comunità italiana nel 1974 per commemorare l’accensione delle lampade della statua tramite un impulso radio da Roma da parte dello scienziato italiano il 12 ottobre 1931.

LEGGI ANCHE >>> In Brasile la folla si scatena: riversati sulla spiaggia in barba al lockdown

LEGGI ANCHE >>> Brasile, immagini incredibili: È la mano di Dio -FOTO

Il più grande monumento del Brasile verrà restaurato a breve: è una delle meraviglie del mondo

Una bella notizia questa dopo tutte le problematiche per il Brasile legate al Covid.

Dopo il triste annuncio del rinvio del famosissimo Carnevale, la città brasiliana per eccellenza, Rio de Janeiro, cancella e rinvia per quest’anno anche la festa di Capodanno.

“Cancellato! Il comune di Rio annuncia che la festa di capodanno è cancellata per la pandemia di covid-19.”

La triste decisione viene commentata in questa maniera tramite il profilo Twitter della città carioca: “La decisone e’ stata presa per rispetto alle vittime e per tutelare la salute di tutti”.

Dopo che nello scorso Settembre la città aveva deciso di rinviare i festeggiamenti del Carnevale per la seconda volta al prossimo Luglio, questa volta purtroppo è toccata anche alla festa del Capodanno.

Questa è una delle più belle ed importanti al mondo, che richiama milioni di visitatori da ogni parte del globo per assistere allo spettacolo suggestivo dei fuochi d’artificio sull’oceano, che quest’anno non vedrà luce.

Impostazioni privacy