Assiste da solo il parto del figlio a casa: giovane padre coraggioso

Il tempo era poco e il giovane padre non ci ha pensato due volte a far partorire la moglie con solo il suo aiuto.

Nasce nella sua casa il piccolo Alex, tra l’1 ed il 2 gennaio a Crevalcore. A farlo nascere è stato l’eroe che tutti hanno fin da bambino: il papà. E oltretutto Matteo, il neo padre, ci ha messo solo un tempo record di 12 minuti per far nascere suo figlio. Straordinario!

Come si legge nella pagina Facebook dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna, papà Matteo è stato assistito attraverso la piattaforma online “Flag Me”, utilizzata per effettuare videochiamate a distanza, dall’infermiera Elisa Nava, che lo ha aiutato nel completamento del lieto evento.

LEGGI ANCHE >>> Natale, no alla Messa di mezzanotte: Per una volta Gesù può nascere prima

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il ministro Boccia propone: Facciamo nascere prima Gesù

Assiste da solo il parto del figlio a casa: giovane padre coraggioso, ci ha messo solo 12 minuti!

Le parole dell’infermiera sono state ascoltate successivamente alla nascita:

“una collega ha ricevuto telefonata di un papà che che chiedeva un’informazione per sapere se poteva portare sua moglie in Ostetricia perché secondo lui era il momento di far nascere il bimbo. Ha capito subito che forse era meglio rimanere a casa perché sarebbe stato un parto imminente. Il papà era molto agitato ma mi ha seguito in tutto quello che gli dicevo di fare, è stato molto bravo”.

Così, il piccolo Alex è nato in appena 12 minuti, pesa 2,9 chili e sta bene. Solo dopo il parto, infatti, è arrivata l’ambulanza che ha portato la mamma Alessandra e il piccolo all’ospedale Maggiore.

I genitori hanno voluto però ringraziare di persona l’infermiera che li ha aiutati. L’incontro è avvenuto oggi nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale Maggiore di Bologna: “È stato fondamentale avere Elisa che ci ha aiutato perché noi non sapevamo assolutamente cosa fare, eravamo nel panico più totale”

Impostazioni privacy