Whatsapp, la nuova truffa di Capodanno: non aprite quel messaggio!

Il messaggio è una delle solite frodi online e appare come un innoquo messaggio di augurio per il Capodanno inviato su whatsapp.

Sicuramente Mark Zuckemberg non sarebbe contento di questo! La nuova truffa digitale ha un aspetto innocuo, un semplice messaggio di congratulazioni ed augurio per il Capodanno… ma nasconde in realtà questo terribile retroscena!

Il link incriminato in questione si chiama Sehen.site e arriva su whatsapp con faccine e cuoricini per abbindolare i poveri ingenui che potrebbero cascarci con tutte le scarpe.

Questo in realtà una volta aperto diffonderà nel dispositivo un potente virus che sarà estremamente dannoso per il dispositivo dell’utente truffato.

Whatsapp, la nuova truffa degli auguri natalizi: non aprite quel messaggio! Cuoricini e faccine per abbindolarvi

Il link Sehen.site su Whatsapp per gli auguri di buon anno è uno scam, una truffa bella e buona, dove una volta cliccato sul link in questione, si viene riportati ad un link esterno.

Questo link, se non viene chiuso il browser tempestivamente, riporterà il nome dell’utente sfortunato sullo stesso messaggio scam che verrà inviato a tutta la rubrica.

Messaggi simili erano stati inviati anche durante Natale e la Vigilia, con lo stesso intento.Va pure detto che non si tratta di un fenomeno solo nazionale ma accade in tutto il mondo.

L’occasione dunque per sfruttare l’ingenuità delle persone, la benevolenza e l’allegria di un periodo di gioia e di festa come quello natalizio. Questa tipologia di messaggio scammoso è qualcosa derivante da menti malate, che anche in un periodo difficile come quello che tutti stiamo vivendo, trasmettono altra negatività, togliendo la pace e la tranquillità che solo periodi come il Natale possono trasmettere.

Impostazioni privacy