Dice di essere medico ed infermiere specialista: è un truffatore, viene arrestato

Ha tentato di truffare una coppia di anziani fingendosi uno specialista dottore e infermiere, ma è stato scoperto e arrestato.

Auto Carabinieri

Era già noto alle forze dell’ordine il 42enne cosentino che è stato arrestato ieri, passando il capodanno in gattabuia.

L’accusa riguarda ciò che accadde tra il 2018 ed il 2019, quando l’uomo ingannò una coppia di anziani di Castelfranco, convincendoli a farsi consegnare nel tempo una somma pari a circa 70.000 fingendosi un medico specializzato e assicurando che con i soldi ricevuti avrebbe anche provveduto a far ristrutturare la loro abitazione.

I Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia (MO) hanno infatti eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Cosenza, verso l’uomo che  doveva  espiare un cumulo di pene di 2 anni e 3 mesi di reclusione per truffa, esercizio abusivo di una professione medica e circonvenzione di incapaci, fatti commessi a Cosenza e Castelfranco Emilia tra il 2013 ed il 2019.

LEGGI ANCHE >>> L’avevano truffata, il suo corpo ritrovato nel fiume: l’ha fatta finita?

LEGGI ANCHE >>> Ebay: la truffa delle foto PlayStation 5

Dice di essere medico ed infermiere specialista: è un truffatore, viene arrestato

Le indagini, avviate dai Carabinieri della Tenenza, permettevano nel febbraio 2019 di identificare e denunciare il falso medico autore della truffa con circonvenzione di incapaci ed esercizio abusivo di una professione sanitaria; per gli ultimi due reati l’uomo era già noto alle forze di polizia.

Di due giorni fa il provvedimento di cumulo di pene concorrenti e da questo l’esecuzione del provvedimento restrittivo da parte dei Carabinieri che lo hanno tradotto, nel pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno, alla Casa Circondariale S.Anna di Modena.

Impostazioni privacy