La Nuova Zelanda riapre le frontiere con GB e USA… ma solo col tampone!

Dal 15 gennaio entrerà in vigore la nuova regolamentazione che accetterà l’ingresso di cittadini inglesi e americani, ma solo previo tampone.

Londra, in tilt l'aeroporto di Gatwick: droni sulla pista

La Nuova Zelanda riapre a Gran Bretagna e Stati Uniti d’America… ma solo previo test negativo del Coronavirus! Secondo quanto riportato dalla CNN, il Primo Ministro neozelandese Jacinda Ardern avrebbe reso noto il nuovo regolamento di ingresso per due dei paesi più colpiti dalla pandemia.

Questo quanto dichiarato dal Ministro:  “La misura entrerà in vigore il 15 gennaio e “fornirà un atro strato di protezione per la Nuova Zelanda dal Covid-19”

Il test deve essere effettuato per entrare in territorio neozelandese 24 ore prima della partenza. La chiusura era stata effettuata, in particolare con il Regno Unito, dopo la notizia allarmante della nuova tipologia di mutazione del virus.

La Nuova Zelanda riapre le frontiere con GB e USA… ma solo col tampone! Nuovo regolamento dal 15 gennaio

La variante è partita dalla parte sud-est dell’Inghilterra e si era diffusa in molte delle nazioni del centro-nord Europa (Danimarca ed Olanda) e addirittura in Australia.

La nuova forma era stata identificata nel Regno Unito «attraverso la sorveglianza genomica della Public Health England». A dichiararlo era stato Chris Whitty, Chief Medical Officer del Paese in una nota ufficiale:

“Si ritiene ora che il nuovo ceppo possa circolare più velocemente, vista la rapida diffusione della variante, i dati che emergono da modelli preliminari e i tassi di incidenza in rapido aumento nel Sud-Est dell’Inghilterra.”

Dopo l’allarme molti paesi avevano chiuso totalmente il passaggio con il Regno Unito, tra cui anche l’Italia stessa, che aveva dichiarato una chiusura pre natalizia e un rientro immediato e speciale dei cittadini italiani su territorio anglosassone in vista delle feste.

Impostazioni privacy