Terremoto Nuova Zelanda, scossa di magnitudo 6,7: tutti i dettagli

Il terremoto è avvenuto alle ore 11:01 italiane. L’epicentro è nei pressi delle Kermadec Islands arcipelago della Nuova Zelanda

Terremoto Nuova Zelanda
Terremoto (Fonte: Pixabay)

Un violento fenomeno sismico si è abbattuto sulla Nuova Zelanda. La scossa registrata dalla Sala Sismica INGV-Roma è di magnitudo 6,7 della scala Richter. L’epicentro è stato localizzato in mare nella zona delle isole Kermadec, mentre per quanto concerne la profondità stimata, è di circa 27 km. Al momento non è stata dichiarata l’allerta tsmunami.

In realtà le scosse registrate sono state due e sono avvenute a distanza ravvicinata l’una dall’altra. Hanno riguardato sia la Nuova Zelanda che Tonga e sono state avvertite fino a 700 km di distanza.

LEGGI ANCHE -> TERREMOTO RENDE: LA TERRA TREMA NELLA PROVINCIA DI COSENZA

LEGGI ANCHE -> TERREMOTO IN CALABRIA: UNO SCIAME SISMICO NELLA ZONA 

Terremoto anche nelle isole Fiji

Qualche ora prima (ore 8:19 fuso orario italiano) un’altra scossa è stato registrata a largo delle isole Fiji. La magnitudo del sisma è stata di 4,5 gradi della scala Richter. Malgrado il fenomeno sia avvenuto ad una considerevole profondità, è stato avvertito chiaramente dalla popolazione. In nessuno di questi casi si sono però registrato danni a persone o cose.

 

 

Impostazioni privacy