Paolo Conticini: il retroscena doloroso del suo passato

“Ero pieno di debiti”, Paolo Conticini racconta il doloroso retroscena del passato. Una storia che non tutti sapevano riguardo l’attore

Paolo Conticini (fonte Instagram @paoloconticini)
Paolo Conticini (fonte Instagram @paoloconticini)

Paolo Conticini è stato uno dei protagonisti assoluti di Ballando con le stelle, lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. In coppia con la ballerina Veera Kinnunen, l’attore si è classificato secondo nella difficile competizione.

Se oggi cavalca l’onda del successo, certo non si può dire che la sua vita sia sempre stata rose e fiori. In passato, come egli stesso ha raccontato, ha avuto grandi problemi economici che lo hanno costretto ad indebitarsi con le banche, per via dei molti prestiti che aveva richiesto.

Scopriamo insieme il doloroso retroscena sul suo passato attraverso la sua intervista di tempo fa a Vieni da Me, programma all’epoca condotto da Caterina Balivo.

LEGGI ANCHE >>> Giada Parra, ci siamo: dopo 25 anni il grande passo con Paolo Conticini?

LEGGI ANCHE>>> Paolo Conticini, il segreto è svelato: “Ho amato una mia collega”

Paolo Conticini, debiti: il passato fatto di sacrifici fino al trionfo

Paolo Conticini
Paolo Conticini (fonte Instagram @paoloconticini)

Forse non tutti sapevano che prima di diventare un affermato attore, Paolo Conticini ha affrontato un periodo molto difficile nel suo passato. Tempo fa ne aveva parlato con Caterina Balivo a Vieni da Me, dove si era confessato con grande onestà.

Prima di intraprendere la sua carriera di successo i piani erano altri: “Prima di fare l’attore avevo deciso insieme a mio fratello di aprire una palestra ma ovviamente servivano i fondi quindi siamo andati per banche a chiedere dei finanziamenti“.

Ma qualcosa è andato storto: “Purtroppo le cose non sono andate come speravamo e mi ero indebitato talmente tanto che avevo iniziato a lavorare come buttafuori, lavoravo tantissimo, andavo in palestra e facevo il mio lavoro poi andavo a casa e dormivo”.

La sua tenacia però non gli è mai mancata: “Volevo essere indipendente dai miei genitori, quindi ho fatto tanti lavori diversi. Ero un po’ in conflitto con mio padre. lui voleva che io mi trovassi un lavoro serio quindi ho fatto il concorso per diventare pompiere”.

Fortunatamente, è poi arrivata la svolta per Conticini quando lo hanno chiamato a fare i provini per alcuni film, dove poi ha conosciuto il suo grande amico Christian De Sica. A quel punto ha deciso di abbandonare tutto e intraprendere la carriera da attore. Questa sera, sabato 2 gennaio 2021, sarà ospite del programma di Carlo Conti, Affari Tuoi (Viva gli Sposi).

Impostazioni privacy