Ebay: la truffa delle foto PlayStation 5

Ciò che st succedendo da qualche tempo sul grande sito di aste on line ha davvero dell’incredibile, denunce a valanga.

Truffa ebay
Truffa ebay (Teknokultura)

I clienti abituali del noto sito di aste on line Ebay negli ultimi tempi si sono ritrovanti di fronte un grosso dilemma, acquistare o meno la consolle del momento, la Playstation 5, o meno. Partecipare ad un’asta, trovare insomma il prezzo più conveniente per se stessi da offrire e sperare che gli altri non facciano meglio. Sperare dunque di portarsi a casa l’ambito oggetto.

Tutto liscio fino a questo punto. Il problema è che qualche furbetto del web, con sottili giochi di parole, oppure nascondendo del tutto le parole giusto, ha si messo all’asta una Playstation 5, ma in una sua riproduzione cartacea, praticamente una fotografia. E qualcuno c’è anche cascato. Ovviamente sono partite le denunce quantomeno per fare in modo che venga offerta una maggiore tutela ai clienti on line.

LEGGI ANCHE >>> Mangiano e scappano da un anno: ricercati i truffatori delle cene

Truffa Ebay: Anche Amazon di recente è stato coperto dalle lamentele dei clienti

Soltanto qualche settimana fa anche il noto shop on line Amazon, che definire shop on line forse è anche poco, è stato tempestato dalle lamentele di numerosi utenti. Il motivo? Sempre lei, la Playstation 5, oggetto del desiderio del momento insomma. Molti utenti, hanno infatti acquistato la consolle su Amazon, ma una volta consegnata a casa propria, ecco la sorpresa.

All’interno della confezione cibo per gatti, piccoli elettrodomestici, attrezzi per la cura del corpo, ma della consolle, nessuna traccia. L’azienda ha avviato dunque tutte le indagini del caso, per sondare a questo punto la lealtà dei corrieri che abitualmente consegnano i prodotti a domicilio.

Impostazioni privacy